Arriva il momento del Derby d’Italia. Domenica sera ci sarà una delle grandi classiche della nostra Serie A, il match tra Juventus ed Inter. Che, dopo un paio d’anni, torna a valere per l’altissima classifica. Nerazzurri in testa e con la voglia di imbastire la prima mini-fuga della stagione, bianconeri che con un successo tornerebbero a guardare tutti dall’alto verso il basso. Vediamo insieme quali sono le probabili formazioni a poco più di un giorno dal match.
In casa Juventus continuano i soliti problemi difensivi con l’assenza di Danilo. Avanti a Szczesny dovrebbe dunque rimanere intatto il terzetto composto da Gatti e Rugani ai lati di Bremer. Più dubbi a centrocampo, con Locatelli che appare ancora in dubbio a causa della frattura alla decima costola: se non dovesse farcela, pronto Miretti in qualità di regista, con Rabiot e McKennie al fianco e Cambiaso e Kostic esterni. In avanti Allegri intenzionato a confermare Kean vicino a Chiesa con Vlahovic in panchina.
Problemi in rotazione difensiva anche per Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno sia di Benjamin Pavard che di Alessandro Bastoni, che entra in lista infortunati a causa di un problema al polpaccio. Scelte praticamente obbligate, con De Vrij centrale e Darmian braccetto di destra a completare il reparto con Acerbi. Per il resto dovrebbe cambiare ben poco: Mkhitaryan sempre favorito su Frattesi nel ruolo di mezzala sinistra, inamovibili tutti gli altri, con Thuram e Martinez come partner di attacco.
JUVENTUS-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Kean, Chiesa. All. Allegri.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook