Altro giro, altra corsa. Si chiude anche la quattordicesima giornata di Serie B e torna anche la nostra consueta rubrica sui migliori giovani della settimana. Vediamo insieme chi sono i ragazzi italiani che si sono messi in luce nelle partite dell’ultimo weekend.
Mattia Compagnon – Primo gol per il giocatore della Feralpisalò in prestito dalla Juventus; dopo buonissime annate con la NextGen, segnando 17 reti complessive in due anni e mezzo e di cui è il miglior realizzatore nella sua breve storia, si porta a casa anche il primo ‘graffio’ in seconda serie in carriera, anche se con una grossa mano di Semper. Un gol che però può essere utile per la sua crescita, anche se la sua squadra rimane ancorata all’ultimo posto dopo il ko con il Como.
Edoardo Pieragnolo – ‘Sono qui per imparare’ aveva detto in un’intervista di qualche giorno fa, ma il terzino sinistro sembra aver già inteso come stare in campo in serie B. Tanta spinta e non disdegna le sortite offensive, tanto da proporsi in area appena può. Arriva puntualissimo sul cross di Varela da dietro e infilando il secondo gol in stagione dopo quello con la Feralpisalò.
Andrea Papetti – Bentornato. Qualche anno fa era considerato una possibile next big thing del calcio italiano, quando sorprese tutti a nemmeno diciotto anni in Serie A. Non sempre ha trovato fiducia, quest’anno però le rondinelle hanno sempre fiducia in lui. Nell’1-1 di sabato con il Pisa ha vinto praticamente ogni duello sulle palle alte, risultando tra i migliori in campo. La continuità c’è, ci auguriamo che le prestazioni proseguano su questo tenore.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook