Seguici su

Champions League

Champions League, la nuova classifica del girone del Milan: sconfitta con il Borussia e ultimo posto occupato

Questa sera il Milan di Stefano Pioli a partire dalle ore 21.00 ha accolto all’interno di un San Siro rovente il Borussia Dortmund

Pubblicato

il

Olivier Giroud
Olivier Giroud si dispera dopo il rigore fallito (© LaPresse)

Questa sera il Milan di Stefano Pioli a partire dalle ore 21.00 ha accolto all’interno di un San Siro rovente il Borussia Dortmund. I rossoneri hanno ospitato i tedeschi per disputare il match valido per il quinto turno della UEFA Champions League. E nell’incontro della massima competizione europea per club, a trionfare, sono stati proprio gli uomini di Edin Terzic. La squadra giallonera si è imposta con un netto 1-3 e, soprattutto nel finale, ha rischiato addirittura di allargare maggiormente il divario nel punteggio.

Al 6′ del primo tempo un Giroud, risultato poi insufficiente nel corso dei 90′ minuti, ha sbagliato un calcio di rigore. Quattro minuti più tardi Reus ha trasformato un penalty dagli undici metri e Chukwueze, il migliore tra i suoi, al 37esimo con una perla ha pareggiato i conti. Prima al 59esimo però e poi al 69esimo il Borussia è salito in cattedra e ha siglato rispettivamente il due e poi tre a uno. Una sconfitta che fa male al Milan: adesso il club rossonero si trova infatti all’ultimo posto del Gruppo F con una sola partita da giocare.

Ma potrebbe ancora esserci una speranza per i Diavoli. Per raggiungere gli ottavi da secondi in classifica, Maignan e compagni, dovrebbero vincere nell’ultimo turno contro il Newcastle e, soprattutto, sperare in una sconfitta del PSG contro il Borussia Dortmund. In caso di pareggio infatti tra i tedeschi e i francesi, e una vittoria del Milan contro i Magpies, a qualificarsi sarebbero comunque Mbappé e compagni nonostante gli stessi punti racimolati. Ecco di seguito la classifica completa del Gruppo F.

CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE

GRUPPO F

Borussia Dortmund 10 punti (+3 differenza reti)

PSG 7 punti (+1 differenza reti)

Newcastle 5 punti (0 differenza reti)

Milan 5 punti (-4 differenza reti)

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *