Seguici su

Champions League

Chi è l’arbitro di Milan-Borussia Dortmund stasera? Nazionalità del fischietto e precedenti con i rossoneri

Il direttore di gara classe 1984, arbitro FIFA dal 2010, in carriera ha diretto le partite del Milan in due occasioni

Pubblicato

il

Istvan Kovacs
Istvan Kovacs (© LaPresse)

Questa sera torna la UEFA Champions League. La massima competizione europea per club è pronta a ripartire e soprattutto a regalare emozioni ai tanti tifosi e appassionati di questo sport e di questo torneo. Come ogni singolo turno della manifestazione, non mancheranno le stelle in campo sparse per tutto il continente. E quest’oggi sarà anche il turno di due italiane: la Lazio di Maurizio Sarri e il Milan di Stefano Pioli.

Concentriamoci maggiormente sui rossoneri che, a partire dalle 21.00 e all’interno di San Siro, dovranno vedersela con l’ostico e primo in classifica nel girone Borussia Dortmund. I Diavoli dovranno giocare una partita perfetta per portare a casa un risultato utile e soprattutto positivo. Attualmente il Milan si trova al terzo posto in classifica: questo quinto turno e quello successivo, saranno dunque determinati per il futuro della squadra in Europa. Già da stasera ci si aspetta una gara entusiasmante: la classifica è corta, Milan e Borussia di tolgono appena due punti, e la concentrazione sarà tanta.

Ma soffermiamo l’attenzione sull’arbitro del match. A dirigere l’incontro ci sarà il rumeno Istvan Kovacs. Il direttore di gara classe 1984, arbitro FIFA dal 2010, in carriera ha diretto le partite del Milan in due occasioni e ha portato sempre bene ai rossoneri. Per la prima volta nel 2017/2018 quando, nel percorso delle qualificazioni alla UEFA Europa League, regolò l’incontro tra Shkendija e Milan, partita vinta 0-1 dal club Milanese.

Per rivederlo poi nuovamente in campo con il Milan come squadra protagonista, bisogna ritornare alla scorsa Champions, quando i rossoneri nei quarti di finale di andata, vinsero per 1-0 contro il Napoli. Kovacs ha anche diretto un match in carriera del Borussia Dortmund: nel 2020/2021 i tedeschi vinsero 1-2 a San Pietroburgo contro lo Zenit. Ancora qualche ora di attesa. Poi vedremo chi riuscirà a spuntarla.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *