Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Champions League

Chi è l’arbitro di Milan-Borussia Dortmund stasera? Nazionalità del fischietto e precedenti con i rossoneri

Il direttore di gara classe 1984, arbitro FIFA dal 2010, in carriera ha diretto le partite del Milan in due occasioni

Istvan Kovacs

Questa sera torna la UEFA Champions League. La massima competizione europea per club è pronta a ripartire e soprattutto a regalare emozioni ai tanti tifosi e appassionati di questo sport e di questo torneo. Come ogni singolo turno della manifestazione, non mancheranno le stelle in campo sparse per tutto il continente. E quest’oggi sarà anche il turno di due italiane: la Lazio di Maurizio Sarri e il Milan di Stefano Pioli.

Concentriamoci maggiormente sui rossoneri che, a partire dalle 21.00 e all’interno di San Siro, dovranno vedersela con l’ostico e primo in classifica nel girone Borussia Dortmund. I Diavoli dovranno giocare una partita perfetta per portare a casa un risultato utile e soprattutto positivo. Attualmente il Milan si trova al terzo posto in classifica: questo quinto turno e quello successivo, saranno dunque determinati per il futuro della squadra in Europa. Già da stasera ci si aspetta una gara entusiasmante: la classifica è corta, Milan e Borussia di tolgono appena due punti, e la concentrazione sarà tanta.

Ma soffermiamo l’attenzione sull’arbitro del match. A dirigere l’incontro ci sarà il rumeno Istvan Kovacs. Il direttore di gara classe 1984, arbitro FIFA dal 2010, in carriera ha diretto le partite del Milan in due occasioni e ha portato sempre bene ai rossoneri. Per la prima volta nel 2017/2018 quando, nel percorso delle qualificazioni alla UEFA Europa League, regolò l’incontro tra Shkendija e Milan, partita vinta 0-1 dal club Milanese.

Per rivederlo poi nuovamente in campo con il Milan come squadra protagonista, bisogna ritornare alla scorsa Champions, quando i rossoneri nei quarti di finale di andata, vinsero per 1-0 contro il Napoli. Kovacs ha anche diretto un match in carriera del Borussia Dortmund: nel 2020/2021 i tedeschi vinsero 1-2 a San Pietroburgo contro lo Zenit. Ancora qualche ora di attesa. Poi vedremo chi riuscirà a spuntarla.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *