Seguici su

Champions League

Jannik Sinner a San Siro per Milan-Borussia Dortmund. E l’invito di Pioli a fare come lui

Pubblicato

il

Il Milan si gioca buona parte della qualificazione agli ottavi di Champions League questa sera. La sfida contro il Borussia Dortmund può alterare un gruppo F equilibratissimo, che vede proprio i tedeschi in testa e le altre avversarie in fila ognuna ad un punto di distanza dall’altra. Con i rossoneri terzi alle spalle del Paris Saint-Germain e avanti al Newcastle. Questa sera a San Siro ci sarà un tifoso d’eccezione: Jannik Sinner.

Il tennista azzurro, numero 4 al mondo e fresco campione del mondo con la Nazionale grazie al trionfo in Coppa Davis, non ha mai nascosto la sua passione per il Milan. Lo rivelò in una intervista al Corriere della Sera, ritenendo ‘responsabile’ il suo compagno di stanza a Bordighera, dove si trasferì agli ordini di Riccardo Piatti per mettere le prime impalcature per il progetto di campione quale lui è diventato.

E anche Stefano Pioli vuole prendere ispirazione da ciò che ha fatto Sinner assieme a tutta la squadra di Filippo Volandri. Una selezione che prima di essere campionessa in campo, lo è stata fuori, risultando un gruppo unito in ogni suo componente. Proprio da quest’unità di intenti è nato un trionfo atteso 47 anni, ed il mister del Milan vuole farne tesoro.

Il gruppo della Nazionale si percepiva, faccio a loro i complimenti – afferma a Sky Sport – Volandri ha creato empatia con tutti, significa che sei disposto a superare i limiti. È una situazione sul quale stiamo lavorando, stando insieme e trovando soluzioni. Servirà una prestazione di squadra, di spirito“.

Foto: LaPresse

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *