Seguici su

Champions League

Pagelle Lazio-Celtic Glasgow 2-0, voti Champions League: Immobile mattatore, Isaksen motorino. Delude Felipe Anderson

Pubblicato

il

Ciro Immobile_Lapresse_Lazio

Lazio-Celtic, la quinta giornata della fase a gironi della Champions League 2023-2024, è in corso. All’Olimpico gli uomini di Sarri si oppongono a quelli di Rodgers, in un match decisivo per il Gruppo E. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE LAZIO-CELTIC 2-0

LAZIO

Provedel 6 – Il paradosso è che rischia di più nella gestione del pallone con i piedi che per compiere effettive parate. Non deve compiere particolari interventi.
Lazzari 6,5 – Sul suo binario è un crescendo. Parte piano poi accelera diventando incontenibile sulla destra.
Gila 6,5 – Non sbaglia nulla da titolare in una partita pesantissima per i destini della Lazio in Champions League.
Patric 6 – Ogni tanti pasticcia per eccesso di foga, ma è un lottatore e alla Lazio un giocatore così serve alla grande.
Marusic 5,5 – Sbaglia qualcosa di troppo in fase di impostazione. Sulla sua fascia fatica un po’ contro l’attivissimo Furuhashi
Guendouzi 6,5 – Ci mette energia e idee. Leader emotivo del centrocampo biancoceleste.
Rovella 5 – Schierato davanti alla difesa, si rivela troppo impreciso sia nella distribuzione del gioco sia nei tentativi personali (80′ Cataldi 6 – Entra dando solidità al centrocampo biancoceleste).
Luis Alberto 6,5 – Il faro della Lazio crea occasioni, detta i tempi. Partita di buon livello del centrocampista spagnolo (84′ Kamada sv).
Isaksen 7 – Insieme a Lazzari costituisce una catena con altissima cilindrata sulla destra. Uomo in più.
Castellanos 5,5 – Lotta contro la difesa scozzese, nel cuore dell’attacco biancoceleste, senza riuscire però a trovare soddisfazione (61′ Immobile 8 – Entra a mille, crea un’occasione per Luis Alberto con un velo e poi, quando tocca a lui non sbaglia segnando in serie due gol pesantissimi).
Felipe Anderson 5 – Si divora un gol di testa nel primo tempo. Poi prova a rifarsi, ma dopo un’ora di gioco viene sostituito (61′ Pedro 6 – Capisce il momento della partita compiendo alcuni movimenti importanti per gli equilibri offensivi dei capitolini).

All. Sarri 6,5 –  Tre punti preziosi per la sua Lazio. Il tecnico azzecca il momento in cui inserire Immobile in campo.

Celtic (4-3-3):
Hart 6; A. Johnston 5,5, Carter-Vickers 5, Scales 5, Taylor 5; O’Riley 5,5, McGregor 5, Paulo Bernardo 5,5 (dal 69′ Oh 6); Forrest 5,5 (61′ M. Johnston 5), Furuhashi 6,5, Yang 6 (86′ Turnbull sv).
All. Rodgers 5,5.

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *