Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Champions League

Pagelle Milan-Borussia Dortmund 1-3, voti Champions League. Zombie Giroud, Calabria insufficiente, Chukwueze pimpante

A partire dalle ore 21.00 il Milan di Stefano Pioli ha accolto all’interno di San Siro il Borussia Dortmund. Ecco di seguito le pagelle

Marco Reus

A partire dalle ore 21.00 il Milan di Stefano Pioli ha accolto all’interno di San Siro il Borussia Dortmund. La gara, valida per il quinto turno della UEFA Champions League, ha visto trionfare i tedeschi per 1-3 in casa dei rossoneri. Una sconfitta cocente per Giroud e compagni che dunque attualmente si trovano all’ultimo posto nel Gruppo F. Ecco di seguito le pagelle del match.

PAGELLE MILAN-BORUSSIA DORTMUND 1-3

MILAN

Maignan: 5. Il portiere del Milan non ha giocato una gara disastrosa ma ha commesso un gravissimo errore in occasione del terzo gol del Borussia Dortmund che, di fatto, ha chiuso il match. Se sul rigore si è impegnato e in occasione del secondo gol ha potuto fare veramente poco, sul gol di Adeyemi si è fatto impallinare da un tiro centrale.

Calabria: 4,5. Il difensore del Milan quest’oggi, non ha disputato una delle sue migliori partite per utilizzare un eufemismo. A corrente alternata si è acceso ed è anche entrato nel gol di Chukwueze con il passaggio poi trasformato in oro dal nigeriano, ma in difesa ha faticato immensamente. Bynoe-Gittens praticamente ha trovato sempre spazio in quella fascia e lo ha fatto letteralmente ammattire. Non supportato dai compagni nel raddoppio, non ha mai seguito né tanto meno preso Bynoe-Gittens. Inoltre, lo stesso Calabria, in una dei tanti tagli dell’avversario ha commesso il fallo da rigore. Gara da dimenticare.

Thiaw: 5,5. Il centrale rossonero ha sofferto e non poco gli attacchi avversari. Dopo un buon avvio ha abbassato i propri ritmi sino quasi a scomparire dal gioco. Nella ripresa si ha contrastato le sortite offensive avversarie crescendo mentalmente e fisicamente; poi è stato costretto a uscire per infortunio. Dal 53′ Krunic: 5,5. Si adatta ai ritmi blandi dei suoi compagni.

Tomori: 5,5. Gara complicata per il centrale inglese del Milan. Anche lui ha dovuto arginare gli attacchi del Borussia non ben controllati dal centrocampo milanista e si è ritrovato molto spesso valanghe giallonere da quelle parti.

Theo Hernandez: 5. Dall’esterno francese ci si aspettava decisamente di più. Soprattutto all’inizio della gara è stato cercato maggiormente dai compagni proprio per la gamba e la corsa. Arrivato pochissime volte sul fondo, si è visto raramente e spesso e volentieri si è fatto prendere alle spalle da Ryerson. Bocciato.

Adli: 5. Male. Avrebbe dovuto legare il gioco e svariare su tutto il fronte. Lo ha fatto veramente poco e si è fatto ingabbiare dal centrocampo del Borussia Dortmund. Gara difficile, resa ancora più complicata dagli attacchi organizzati ed estremamente veloci del Borussia. Dal 77′ Jovic: s.v.

Reijnders: 5. Non si è visto praticamente mai. Fuori dalla manovra del Milan, oggi ha zombeggiato in giro per il campo e non ha mai creato superiorità numerica nella metà avversaria.

Chukwueze: 7. Il più positivo dei suoi senza dubbio. Ha impegnato la difesa e il centrocampo del Borussia Dortmund letteralmente dal 1′ minuto. Infaticabile, non si è fermato nemmeno un attimo, anche dopo la botta psicologica dello 0-1. Caparbio e soprattutto velocissimo, ha trovato una rete di straordinaria bellezza. Ha cercato di risvegliare i suoi e ci è riuscito solo in parte. Oggi predicatore nel deserto. Dal 77′ Traore: s.v.

Loftus-Cheek: 6. Sufficienza per il centrocampista inglese che ha provato a mettere tutto sé stesso. Si è impegnato a gestire i palloni, a contrastare gli avversari e a smistare palloni. Non ha disdegnato le sortite offensive e in fase di ripiego si è visto spesso e volentieri.

Pulisic: 5,5. Fumoso, ha corso nel coro dei 90′ minuti ma spesso le sgaloppate sono state fini a sé stesse. Oggi non è riuscito a rendersi particolarmente pericoloso ma ha giocato molto largo e ha dato, per quanto possibile, un po’ più di imprevedibilità all’attacco.

Giroud: 4. Si divora il rigore nei primi minuti del primo tempo lasciandosi ipotizzare da Kobel. Poi inizia a vagare in mezzo al campo e non riesce mai a superare la difesa del Borussia. La botta psicologica del penalty sbagliato si fa sentire e non è il solito Giroud: non riesce a girarsi, anzi viene stretto dalla morsa giallonera. Insufficienza piena.

All. Pioli: 5. Il suo Milan parte forte e riesce a procurarsi un rigore poi sbagliato da Giroud. Pian piano però, i rossoneri si spengono e lasciano spazio al Borussia Dortmund, troppo. Nella ripresa i Diavoli partono nuovamente forte salvo poi lasciarsi sopraffare dai tedeschi; nel finale i suoi rischiano di subire un’imbarcata.

BORUSSIA DORTMUND

Borussia Dortmund: Kobel 7; Ryerson 6,5, Hummels 7, Schlotterbeck 6,5 Dal 55′ Ozcan (6), Bensebaini 6; Emre Can 6,5, Sabitzer 6; Reus 6,5 Dall’80’ Brandt (s.v.), Malen 6,5 Dal 56′ Adeyemi (7), Bynoe-Gittens 7,5 Dal 66′ Wolf (6); Füllkrug 6,5. All.: Terzic 7.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *