Dopo la sosta che ha favorito le gare della Nazionali, è stato il momento della Serie A. La massima serie italiana è tornata a regalare emozioni e soprattutto spettacolo ai tanti tifosi e appassionati di questo sport e di questo torneo. Non sono mancate le stelle in campo così come le partite spettacolari: il turno è stato prolifico in termini di gol che di certo non sono mancati. E, ad esempio, da Empoli-Sassuolo, finita 3-4, potremmo pescare uno dei migliori italiani in questa giornata.
Stiamo ovviamente parlando di Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo ha giganteggiato, regalando ai suoi una doppietta e soprattutto i tre punti. Non a caso ha segnato un gol pesantissimo, quello del 3-4. Berardi è tornato a splendere: si è caricato la squadra sulle spalle e ha deciso il match. Un altro italiano in grado di fare faville è stato sicuramente Mancini.
Il difensore centrale della Roma, nella sfida contro l’Udinese, non solo è riuscito ad andare in gol, ma ha anche portato a casa una prestazione memorabile: in vero e proprio muro, non ha fatto passare nessuno dalle sue parti. È la sua stagione e lo sta dimostrando partita dopo partita: anche in Nazionale.
Infine, menzione d’onore anche per Candreva. Il giocatore della Salernitana, all’Arechi e contro la sua ex squadra, la Lazio, ha giocato una partita sensazionale all’insegna del sacrificio, della corsa e della determinazione, tanto da trovare la rete decisiva in grado di ribaltare il match.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook