Ci sarà bisogno dell’ultima giornata per sapere se il Napoli accederà agli ottavi di Champions League. Dopo una prestazione d’orgoglio al Santiago Bernabeu, la squadra di Walter Mazzarri esce sconfitta per 4-2 contro il Real Madrid, con la consapevolezza di aver giocato ad armi pari per più di un’ora contro una delle squadre migliori d’Europa.
Con questo risultato, i blancos di Carlo Ancelotti sono ormai certi del primo posto a punteggio pieno, cinque vittorie su cinque partite e quindici punti messi in cascina. Il Napoli rimane alle loro spalle a quota 7 punti, con tre lunghezze di vantaggio sullo Sporting Braga, che ha pareggiato con l’Union Berlino in casa; i tedeschi rimangono ultimi salendo a due punti.
Sarà dunque scontro diretto al Diego Armando Maradona tra azzurri e lusitani. La squadra di Mazzarri ha però la consapevolezza di poter usufruire di due risultati su tre per poter rimanere avanti al Braga. Ma anche in caso di sconfitta con un solo gol di scarto, sarebbero i campioni d’Italia a passare: con una vittoria a testa nello scontro diretto, identica differenza reti e stesso numero di gol segnati nelle due partite, sarebbero comunque gli azzurri ad approdare agli ottavi di finale.
CHAMPIONS LEAGUE, LA CLASSIFICA DEL GIRONE DEL NAPOLI
Gruppo C
- Real Madrid 15 (differenza reti +8)
- Napoli 7 (differenza reti -1)
- Sporting Braga 4 (differenza reti -4)
- Union Berlino 2 (differenza reti -3)
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook