Seguici su

Champions League

Champions League, la nuova classifica del girone dell’Inter: sfida alla Real Sociedad per la vetta

L’Inter di Inzaghi questa sera a partire dalle ore 21.00 all’interno dell’Estadio da Luz di Lisbona, ha affrontato il Benfica di Schmidt

Pubblicato

il

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter (© LaPresse)

L’Inter di Simone Inzaghi questa sera a partire dalle ore 21.00 all’interno dell’Estadio da Luz di Lisbona, ha affrontato il Benfica di Roger Schmidt. Le due compagini hanno regalato una sfida a dir poco spettacolare e soprattutto pirotecnica. Una valanga di gol che ha divertito i tanti tifosi e appassionati di questo sport. Lo scontro è infatti terminato con il risultato di 3-3. Un Benfica spietato soprattutto nel primo tempo, ha monopolizzato l’incontro, manovrandone ritmi, geometrie e reti.

A segno, e per ben tre volte di fila, è andato un ex del match: si tratta di Joao Mario che, al 5′, al 13′ e al 34′ ha segnato una tripletta. Un Inter spenta e senza idee è ritornata negli spogliatoi per l’intervallo. E, di certo, deve essere successo qualcosa nel corso dei quindici minuti utili a rifiatare. I nerazzurri sono entrati in campo con un altro piglio. Prima Arnautovic, assente sino a quel momento, ha segnato il momentaneo gol della bandiera.

Poi Frattesi, con una grande girata, ha riaperto definitivamente il match e, infine, Sanchez sul dischetto non ha sbagliato la rete del 3-3. Insomma una rimonta importante per l’Inter, sintomo di carattere e tenacia. La classifica, non a caso, parla chiaro: 11 punti e vetta della classifica condivisa con la Real Sociedad, prossima avversaria in quello che sarà l’ultimo turno della fase a gironi della UEFA Champions League. Vedremo chi la spunterà.

CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE

GRUPPO D

Real Sociedad 11 punti (+5 differenza reti)

Inter 11 punti (+3 differenza reti)

RB Salisburgo 4 punti (-2 differenza reti)

Benfica 1 punti (-6 differenza reti)

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *