Sfida affascinante quella che il Napoli di Walter Mazzarri dovrà affrontare nella giornata odierna. I partenopei saranno di scena al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid per il quinto match del proprio cammino nel girone C della UEFA Champions League 2023-2024. Impegno quasi proibitivo per i campioni d’Italia, che dovranno vedersela sul campo di una delle papabili per la vittoria finale: il Napoli cercherà di rimanere imbattuto per provare a strappare la qualificazione agli ottavi con un turno d’anticipo.
Dopo l’esonero di Rudi Garcia, il presidente della società campana, Aurelio De Laurentiis, ha scelto di richiamare sulla panchina degli azzurri Walter Mazzarri, il quale ha riportato il Napoli sui più importanti palcoscenici internazionali a cavallo della prima decade del 21mo secolo. L’inizio della seconda avventura del tecnico toscano sotto l’ombra del Vesuvio non poteva partire meglio di così, visto che nella prima uscita è arrivata una vittoria sul campo dell’Atalanta, importantissima ai fini della lotta per il quarto posto.
L’arbitro della sfida tra Real Madrid e Napoli, il cui via è programmato per le 21.00 di questa sera al Santiago Bernabeu di Madrid, sarà il francese Francois Letexier. Il giovane fischietto transalpino ha già accumulato notevole esperienza in campo europeo, visto che parliamo dell’uomo che ha diretto l’ultima Supercoppa Europea. C’è un precedente con il Napoli, risalente alla scorsa Champions League: in quel caso, gli azzurri stravinsero in casa dell’Ajax, annichilendo i lancieri con un roboante 6-1.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook