Il Napoli sarà impegnato quest’oggi in Champions League nella sfida contro il Real Madrid che può valere un posto negli ottavi di finale. I blancos sono già qualificati e, con più di un acciacco, potrebbero anche prendere alla leggera la sfida odierna, permettendo agli azzurri di poter giocare con molta più calma l’ultimo match con lo Sporting Braga.
I lusitani sono al momento al terzo posto in graduatoria con tre punti nelle prime quattro partite, frutto del successo dell’andata contro l’Union Berlino. Quarti nel campionato nazionale, a cinque punti dalla vetta occupata dal Benfica, El Musrati e compagni vengono da tre vittorie nelle ultime quattro partite giocate, con il solo Real a batterli con un netto 3-0.
Dicevamo, il match tra Napoli e Braga potrebbe però essere inutile ai fini della qualificazione. Molto dipenderà da questa quinta giornata: se la squadra di Mazzarri dovesse battere il Real stasera, gli azzurri sarebbero già qualificati. In caso di pareggio al Bernabeu ci sarebbe bisogno di una ‘non-vittoria’ dei portoghesi, mentre con una sconfitta stasera anche lo Sporting dovrebbe capitolare con l’Union Berlino. Ma in ogni caso, i campioni d’Italia avrebbero comunque due risultati all’ultima giornata per accedere agli ottavi.
Il match tra Napoli e Sporting Braga andrà in onda il prossimo martedì 12 dicembre allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 21.00. Non è ancora stato reso noto il palinsesto della partita, ma è pressoché certo che la sfida sarà in onda sui canali di Sky Sport, visto che Mediaset trasmetterà la partita tra Inter e Real Sociedad.
CHAMPIONS LEAGUE 2023-2024, IL CALENDARIO
12 dicembre
21.00 Napoli-Sporting Braga – diretta tv su canali Sky, streaming su NOW e SkyGo
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook