Appuntamento cruciale per la Fiorentina quello a cui arriverà nella serata di oggi per il prosieguo del proprio cammino nel girone F della Conference League 2023-2024. I toscani avranno davanti a sé il Genk per il quinto impegno nel raggruppamento, match di importanza capitale per il futuro della Viola nella competizione. Dopo la vittoria con il Cukaricki nell’ultima uscita continentale prima della sosta, i ragazzi di Vincenzo Italiano andranno alla caccia del terzo successo consecutivo in Europa per sigillare la qualificazione.
La Fiorentina viene dalla sconfitta di misura contro il Milan per 1-0 rimediata nel match giocato sabato sera a San Siro. Un’occasione persa per la squadra di Italiano, visto che i rossoneri non hanno imposto un dominio netto, anzi, ma i viola non sono riusciti a trovare il viatico per pareggiare l’incontro, deciso dal rigore trasformato da Theo Hernandez. Nella classifica di campionato, la Fiorentina è ora all’ottavo posto, appaiata all’Atalanta settima, a quota 20 punti, con un distacco di quattro lunghezze dalla zona Champions.
Andando ad analizzare la situazione nel girone di Conference, la Fiorentina non è messa per niente male. La Viola è infatti al comando della classifica, con un vantaggio su Ferencvaros e Genk di 2 punti, mentre il Cukaricki è già fuori dai giochi. Perciò, un successo sulla formazione belga nel match che partirà alle 21.00 di oggi garantirebbe ai toscani la qualificazione al prossimo turno, ma per assicurare la prima posizione, senza passare per l’eventuale scontro diretto, i gigliati devono sperare in un passo falso dei magiari.
CLASSIFICA CONFERENCE LEAGUE 2023-2024
1. Fiorentina 8 punti (+7 diff.reti)
2. Ferencvaros 6 punti (+2 diff.reti)
3. Genk 6 punti (+2 diff.reti)
4. Cukaricki 0 punti (-11 diff.reti)
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook