Nella serata di ieri, il Napoli di Walter Mazzarri è sceso in campo per il quinto impegno nel girone C della UEFA Champions League 2023-2024 contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu, match dall’altissimo coefficiente di difficoltà contro una delle formazioni candidate al successo finale. Sebbene gli azzurri si siano fatti valere, tenendo botta per oltre un’ora con le merengues, alla lunga i partenopei hanno ceduto, perdendo con il risultato di 4-2 in favore della squadra di Carlo Ancelotti, passivo che non macchia la prestazione offerta dai campioni d’Italia.
Una partita sicuramente emozionante e ricca di ribaltoni di scena quella andata in atto nella cattedrale del calcio spagnolo: a sbloccare il punteggio è stato Giovanni Simeone, abile a spingere il pallone in rete al 9′. La reazione dei blancos non si è fatta attendere, visto che in dieci minuti il Real ribalta il match con le reti di Rodrygo e Jude Bellingham. Nella ripresa, è arrivato il pareggio del Napoli con Zambo Anguissa ma, nel finale di gara, i due centri messi a segno da Paz e Joselu regalano la vittoria e il primo posto nel girone agli spagnoli.
Al netto dei risultati di questa settimana, la situazione del gruppo C è la seguente a un match dalla fine. Il Real Madrid è già con il pass in mano per gli ottavi di finale, mentre il Napoli occupa la seconda posizione a quota 7 punti. Terza piazza per il Braga, distante tre lunghezze dai partenopei, mentre l’Union Berlino è già fuori da tutto. Perciò, ai ragazzi di Mazzarri basterà fare risultato, oppure perdere con una sola rete di scarto nell’ultimo match contro i portoghesi per passare il taglio. In caso di arrivo a pari punti e di sostanziale equilibrio negli scontri diretti, infatti, passerebbe il Napoli in virtù della differenza reti.
CLASSIFICA GIRONE C CHAMPIONS LEAGUE 2023-2023
1. Real Madrid 15 (differenza reti +8)
2. Napoli 7 (differenza reti -1)
3. Sporting Braga 4 (differenza reti -4)
4. Union Berlino 2 (differenza reti -3)
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook