Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per la 14a giornata: chi schierare, chi evitare, possibili sorprese da bonus

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee

Domani sera torna la Serie A 2023-2024. Il massimo campionato italiano entrerà nella quattordicesima giornata del suo percorso, turno delicato per le squadre di vertice visto l’impegno europeo occorso questa settimana. Per questo motivo, in questa tornata del Fantacalcio si potrebbe incappare in qualche sorpresa, gradita o meno, a seconda delle scelte che verranno fatte dai fantallenatori. Andiamo a vedere, ruolo per ruolo, i nomi su cui puntare per comporre l’undici titolare, e chi invece sarebbe più opportuno non schierare.

CONSIGLI FANTACALCIO 14A GIORNATA SERIE A 

I PORTIERI DA SCEGLIERE

Iniziamo dal reparto dei portieri. Guardando le ultime prestazioni, Skorupski del Bologna è forse l’uomo più papabile tra i pali, visto che le difese meno battute del campionato, Juventus e Inter, saranno impegnate in trasferte ostiche con Monza e Napoli. Provedel può essere una buona scelta contro il Cagliari, mentre potrebbe essere azzardato schierare Maignan vista l’emergenza che deve fronteggiare il Milan. Udinese-Verona sa di match povero di gol, da non mettere i portieri di Salernitana e Sassuolo contro Fiorentina e Roma.

I DIFENSORI DA SCEGLIERE

Puntare sul terzetto della Juventus, Rugani-Bremer-Gatti, è certamente un’ottima scelta, sebbene il Monza può riservare la sorpresa. Nel Genoa scalpita Sabelli, in odore di bonus con l’Empoli, occhio a Lazzari e Dossena in Lazio-Cagliari. Retroguardia del Milan non raccomandabile, vista la situazione di assoluta criticità, contro un Frosinone pimpante. Sì a Beukema e Calafiori in Lecce-Bologna, così come al rientrante Kayode in Fiorentina-Salernitana. Meglio non rischiare i blocchi di Roma e Napoli, eccezion fatta per Mancini e Di Lorenzo. Nell’Inter spazio al solito Dimarco, in Torino-Atalanta attenzione a Bellanova e Kolasinac.

I CENTROCAMPISTI DA SCEGLIERE

Passiamo ai centrocampisti. Colpani in casa è una sentenza, e anche con la Juventus può regalare gioie. Frendrup e Malinovskyi vanno schierati contro l’Empoli. mentre nella Lazio torna Luis Alberto dopo la squalifica. In Milan-Frosinone, Chukwueze e Loftus-Cheek hanno buone chance di far bene, occhio a Mazzitelli tra i ciociari. Fabbian punta a riconfermarsi contro il Lecce, nel Bologna da mettere anche Ferguson. In Fiorentina-Salernitana spazio agli esperti Bonaventura e Candreva, occhio a Samardzic in Udinese-Verona. Cristante può tornare al gol contro il Sassuolo, nel big match tra Napoli e Inter si può puntare su entrambi i blocchi. Attenzione a Vlasic e Koopmeiners in Torino-Atalanta.

GLI ATTACCANTI DA SCEGLIERE

Chiudiamo con i profili su cui si nutrono le maggiori aspettative. Vlahovic e Chiesa vorranno ripetersi con il Monza, in Genoa-Empoli da vedere se Retegui si è ripreso: in caso affermativo, va assolutamente messo. Immobile è tornato a esprimersi sui suoi livelli e deve essere schierato, ma attenzione anche a Luvumbo in casa Cagliari. Senza Giroud e Leao, nel Milan potrebbe essere la giornata di Jovic, mentre nel Frosinone spazio al solito Soulè. Zirkzee con il Lecce vuole riconfermarsi, in Udinese-Verona da tener d’occhio Lucca. Berardi, Lukaku e Dybala non possono esser lasciati fuori in Sassuolo Roma, ovviamente sì a Lautaro con il Napoli, dove Osimhen può tornare a segnare. Da non scartare Zapata contro la sua ex, l’Atalanta, dove scalpita Scamacca.

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *