Seguici su

Europa League

Pagelle Servette-Roma 1-1, voti Europa League: non basta Lukaku, Llorente versione assistman, Cristante disattento

A partire dalle ore 21.00 di oggi, la Roma di José Mourinho, ha affrontato all’interno dello Stade de Geneve il Servette di Rene Weiler

Pubblicato

il

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (© LaPresse)

A partire dalle ore 21.00 di oggi, la Roma di José Mourinho, ha affrontato all’interno dello Stade de Geneve il Servette di Rene Weiler. I giallorossi in Svizzera, hanno pareggiato per 1-1. Ad aprire i conti ci ha pensato Romelu Lukaku dopo uno splendido assist di Llorente, che ha portato a spasso mezza difesa del Servette. Nella ripresa, a seguito di una grave lettura sbagliata da Cristante, la squadra di casa ha trovato il pareggio. Ecco di seguito le pagelle del match.

PAGELLE SERVETTE-ROMA 1-1

ROMA

Svilar: 6. Il portiere della Roma non si deve impegnare particolarmente questa sera. Il Servette non gli da eccessivamente filo da torcere e lui dunque non deve intervenire praticamente mai in difesa dei pali. In occasione del gol degli svizzeri subisce un tunnel e non può molto sul tiro ravvicinato.

Celik: 5,5. L’esterno dei giallorossi gioca una partita alquanto in ombra. Soffre Bolla e spesso non gli sta dietro. Anche Baron lo impegna e per lui non è una serata semplice. In occasione della rete di Bedia si impegna per tirare fuori dalla porta il pallone ma non ci riesce. Per il resto gara mediocre.

Llorente: 6,5. Lo spagnolo fa buona guardia dietro e non soffre le offensive svizzere. Argina bene e prepotentemente gli attacchi avversari sino a compiere una giocata da vero fantasista. Si proietta in avanti, porta a spasso diversi giocatori del Servette tagliando il campo e, con un passaggio delicatissimo, serve Lukaku che la butta dentro. Per il resto gara ordinata.

Ndicka: 6. Anche per lui ordinaria amministrazione, non conosce la parola affanno e contrasta energicamente gli attaccanti del Servette. Nessuno svarione, partita attentissima per lui. Si fa ammonire nel finale per un fallo duro, diffidato, salterà l’ultima gara del girone.

Cristante: 5. Compie un clamoroso errore in occasione della rete del pareggio del Servette. Calcola male gli spazi e si lascia superare ingenuamente dalla traiettoria del  pallone servito da Stevanovic a Bedia. Enorme responsabilità dunque nella rete del pareggio svizzero. Per il resto la gara è stata altalenante.

El Shaarawy: 6. Il Faraone prova a spingere su quella fascia e prova anche a dare filo da torcere alla retroguardia del Servette. Raggiunge spesso il fondo e tenta di infilzare la formazione avversaria, magari con una sciabolata a giro delle sue, ma non ci riesce. Dal 74′ Spinazzola: s.v.

Paredes: 6. Fa legna a centrocampo. La partita dell’argentino non è memorabile, ma deve limitarsi a fare legna al centro del campo. Contrasta gli avversari e prova a chiudere loro gli spazi. Tanto lavoro sporco.

Aouar: 5. Partita da dimenticare per il centrocampista della Roma. Gioca nettamente al di sotto della sufficienza. Dovrebbe legare il gioco e smistare palloni; fa tutto il contrario. Perde la sfera in più occasioni e non riesce a dare geometrie ai suoi. Anche in disimpegno non gestisce il pallone. Dal 56′ Pellegrini: 6. Gioca meglio del compagno sostituito e mette ordine.

Bove: 6. Frizzante, corre e svaria in avanti; non disdegna nemmeno il ritorno a supporto dei compagni in fase di ripiego. Prova anche qualche inserimento senza successo. Resta buona la sua gara. Dall’82’ Belotti: s.v.

Dybala: 6. La Joya prova a dare brio alla manovra offensiva della Roma ed è lui il fulcro delle azioni di attacco dei giallorossi. L’uomo con più tecnica in campo probabilmente, si accende spesso ma anche lui non riesce a incidere. Nella ripresa, a tu per tu con il portiere del Servette e a seguito di un’azione fortunosa, si ritrova il pallone tra i piedi a distanza ravvicinata dall’estremo difensore, ma spara altissimo. Avrebbe dovuto fare meglio. Dall’82’ Sanches: s.v.

Lukaku: 6,5. Il belga mette, come al solito, tanta sostanza e soprattutto tanto fisico. Fa a sportellate e contrasta i difensori del Servette per aprire spazi. Dopo una giocata sensazionale di Llorente la spinge dentro e segna lo 0-1. Per il resto, specialmente nella ripresa, si sente di meno il suo nome.

SERVETTE

SERVETTE: Frick 6; Tsunemoto 6,5, Rouiller 5,5, Severin 5,5, Baron 6 Dal 96′ Vouilloz (s.v.); Stevanovic 6,5, Cognat 5 Dall’81’ Diba (s.v.), Ondoua 6, Bolla 6 Dal 68′ Antunes (6); Kutesa 6 Dal 68′ Guillemenot (5,5), Bedia 6,5 Dall’80’ Touati (s.v.), All.: René Weiler 6.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *