La stagione di Michael Kayode ha ripreso il via al primo minuto della ripresa di Fiorentina-Genk, match valevole per la quinta giornata di Conference League 2023-2024. Un successo per 2-1 in rimonta che ha permesso alla formazione allenata da mister Vincenzo Italiano di staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta della terza competizione continentale per club con un turno d’anticipo. Ma ha detto anche altro.
Fiorentina-Genk come punto di ripartenza
Un risultato importantissimo per i viola, per svoltare dopo un periodo di deciso appannamento. Di pari passo, un momento fondamentale per Michael Kayode che, come detto, è potuto tornare in campo mettendosi alle spalle l’infortunio che lo aveva fermato dopo il match contro l’Empoli del 23 ottobre scorso. Un mesetto di stop ai box per il classe 2004 che, come si è visto nella sfida contro il Genk, quando entra in azione sa sempre fare la differenza con la sua velocità.
La stagione di Michael Kayode
Il terzino destro, anche della nazionale Under 21, è uno dei prospetti che più si stanno segnalando in questa stagione. Partito in sordina e senza troppe luci dei riflettori, il nativo di Borgomanero ha guadagnato posizioni su posizioni nelle gerarchie di Vincenzo Italiano, tanto da collezionare già 6 presenze (289 minuti complessivi) e un assist in Serie A, aggiungendone altre 4 in Conference League (con un assist anche in questo caso) per 233 minuti totali.
Dal bianconero nel settore giovanile al viola, puntando verso l’azzurro…
Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, poi scartato dai bianconeri, riparte con la maglia del Gozzano e nella stagione 2020-2021, a 16 anni, gioca da titolare in Serie D, diventando il primo 2004 a segnare nella categoria con la rete alla Castellanzese. Dal 2021 Kayode veste la maglia della Fiorentina e, in questo finale di 2023, sta davvero impressionando. L’Italia si coccola un terzino destro rapido, veloce e propositivo, come non si vedeva da tempo. La sua crescita procede bene e Under 21 e, un domani, anche Nazionale maggiore, potranno giovarsi della sua spinta sull’out di destra. Per il momento, bentornato a Kayode dall’infortunio, in vista di un finale di 2023 tutto da vivere.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)