Seguici su

Calcio italiano

Serie B, il Catanzaro espugna il Barbera: Palermo battuto 2-1, calabresi a -3 dalla prima posizione

Pubblicato

il

Alle 20.30 di questa sera, è scattato il programma della 15ma giornata della Serie B 2023-2024. Il primo incontro di questo fine settimana vedeva affrontarsi il Palermo di Eugenio Corini e il Catanzaro di Vincenzo Vivarini, match decisamente interessante ai fini della lotta playoff. Al termine dei 90′, a festeggiare sono stati i calabresi – vincenti per 2-1 sui rosanero – i quali con questo risultato salgono a quota 27 punti in classifica, a -3 da Parma e Venezia, capolista del campionato cadetto. Il Palermo invece rimane fermo in sesta posizione, con i supporter della squadra che hanno fatto partire una contestazione al termine della partita dopo l’ennesimo risultato negativo di questa fase di stagione.

Primo tempo che non vede una squadra dominare sull’altra: parte leggermente meglio il Catanzaro, che al 15′ non va lontano dal gol con Katseris, la cui conclusione viene respinta da Pigliacelli. Col passare dei minuti sale in cattedra la squadra di Corini, il cui massimo sforzo si concretizza tra il 37′ e il 39′ con le due chance di Mancuso, il quale si è reso pericoloso prima con una conclusione al volo, poi in una mischia in area. Sul finire del primo tempo, però, arriva la rete del vantaggio per i giallorossi con Iemmello: dopo una serie di rimpalli, l’attaccante è il più lesto di tutti, centrando la porta con il destro.

L’inizio della ripresa dice malissimo ai rosanero, che si fanno sorprendere da una ripartenza giallorossa, conclusa con la rete di Biasci, abile a ribadire in rete il pallone dopo che il primo tentativo era stato respinto da Pigliacelli. La reazione del Palermo non si fa attendere, ma è il Catanzaro ad andare vicinissimo al gol con Vandeputte, il quale centra il palo dopo una bella azione di contropiede. Nel finale i rosanero imprimono un forcing non indifferente, e riescono a trovare la rete che riaccende le speranze con Stulac, abile a insaccare il pallone con uno stacco perfetto su un cross di Valente. Dopo la rete segnata, il Barbera spinge a dismisura i propri beniamini, che però non trovano il modo per strappare il pareggio.

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *