Domani l’Italia saprà chi saranno le sue prime avversarie agli Europei 2024 in Germania. La selezione di Luciano Spalletti, campionessa continentale in carica, difenderà il titolo, partendo però dalla quarta urna, con il rischio di beccare un girone difficile.
Tutto a causa dei soli 14 punti totalizzati in otto partite in fase di qualificazione, che piazzano gli azzurri nell’ultima urna assieme a Serbia, Svizzera e le tre trionfanti dei playoff che si disputeranno a marzo. Ci sono possibilità di beccare un girone tosto, molto dipenderà dalla squadra sorteggiata in terza fascia, con Olanda e Croazia spauracchi maggiori.
Poiché, se in prima fascia ci sono le migliori del lotto con Portogallo, Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra e la Germania paese ospitante, nella seconda urna ci sono avversarie comunque abbordabili. La più pericolosa è la Danimarca di Eriksen ed Hojlund, con loro squadre solide ma affrontabili come Ungheria, Albania, Romania, Austria e la Turchia di Vincenzo Montella.
Il sorteggio degli Europei di calcio 2024 si svolgerà domani all’Elbphilharmonie di Amburgo; Rai Due trasmetterà in diretta la suddivisione dei raggruppamenti dalle ore 18.00 in maniera gratuita, mentre sarà Sky Sport 24 (200) a proporre l’evento sulla piattaforma a pagamento. L’evento sarà in streaming anche su RaiPlay (in chiaro), NOW e SkyGo (in abbonamento).
EURO 2024, LE FASCE PER IL SORTEGGIO DEI GIRONI
PRIMA FASCIA
Portogallo, Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra, Germania (paese ospitante)
SECONDA FASCIA
Ungheria, Turchia, Danimarca, Albania, Romania, Austria
TERZA FASCIA
Olanda, Croazia, Scozia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca
QUARTA FASCIA
Italia, Svizzera, Serbia, qualificate playoff
SORTEGGIO GIRONI EURO 2024, DOVE VEDERLO IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Rai Due, Sky Sport 24 (200)
Diretta streaming: RaiPlay, NOW, SkyGo
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook