Programma ricco quello previsto quest’oggi per ciò che riguarda la 14ma giornata della Serie A 2023-2024, visto che assisteremo a ben cinque incontri del massimo campionato italiano in questa domenica. Alle 15.00, sarà la volta di Fiorentina e Salernitana: sfida interessante quella che andrà in scena al Franchi tra due compagini in forma, le quali andranno alla caccia di punti pesanti per avvicinare i rispettivi obiettivi.
Dopo la qualificazione raggiunta al turno successivo in Conference League, la Fiorentina vuole tentare di rimanere in scia al treno che porta alla zona Champions League. Alla vigilia di questo fine settimana, i viola occupavano l’ottava posizione a quota 20 punti, a -4 dal quarto posto. La squadra di Vincenzo Italiano deve assolutamente cambiare marcia in campionato, visto che nelle ultime cinque partite i toscani hanno collezionato ben quattro sconfitte, a fronte di un solo successo.
D’altro canto, la Salernitana sembrerebbe aver cambiato ritmo. Il successo ottenuto sulla Lazio per 2-1 nell’ultimo turno ha riavvicinato i campani al 17mo posto, distante solo due lunghezze prima di questo weekend di gara. Dopo il primo urrà stagionale in campionato, però, i granata non possono fermarsi: seppur ancora manchi molto alla fine, perdere ulteriormente terreno metterebbe la squadra di Filippo Inzaghi in seria difficoltà.
ABBONATI A DAZN DA 30,99 € AL MESE. SCONTO PER IL VOUCHER ANNUALE
Il match tra Fiorentina e Salernitana, valevole per la 14ma giornata della Serie A 2023-2024, il cui via è programmato per le 15.00 di oggi allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà visibile in streaming su DAZN, mentre la diretta tv verrà garantita dal canale 214 di Sky, Zona DAZN.
CALENDARIO SERIE A 2023-2024 OGGI
Domenica 3 dicembre
Ore 15.00 Fiorentina-Salernitana – Diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky), Diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA SERIE A: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta TV: Zona DAZN (canale 214 di Sky)
Diretta streaming: DAZN
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-SALERNITANA
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Ikwuemesi. All. Inzaghi F.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook