Il cammino di avvicinamento all’Europeo passerà attraverso il consueto percorso di amichevoli. Dopo un possibile stage a fine gennaio a Coverciano, l’Italia dovrebbe essere impegnata a marzo in due partite con avversarie di alto livello sul territorio statunitense, dov’è molto richiesta da agenzie e sponsor, e dove Adidas gradirebbe sfoggiare la nuova maglia ufficiale per la competizione.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, ogni gara amichevole varrebbe un gettone di 4 milioni più i diritti tv, da dividere ovviamente con l’avversario di turno. In seguito, si pensa di organizzare altre due gare contro rivali di livello inferiore in Italia e un ultimo appuntamento con un team medio appena prima della partenza del 7 giugno verso la Germania.
Chi potrebbero sfidare gli Azzurri prima degli Europei?
Oltre a una fra Messico e Stati Uniti, per giustificare la trasferta oltreoceano, la scelta spazia tra Colombia, Uruguay, Austria, Serbia, Ungheria, Repubblica Ceca e Scozia.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook