Seguici su

Calcio italiano

Fantacalcio, i promossi e bocciati della 14a giornata di Serie A: chi ha preso più bonus e malus

Pubblicato

il

Agli archivi la quattordicesima giornata di campionato, è il momento di tirare le somme. Vediamo insieme chi sono stati i migliori ed i peggiori di giornata al fantacalcio, chi ha regalato sorrisi e chi invece ha soltanto fatto disperare i suoi fantallenatori.

I MIGLIORI DI GIORNATA

Lorenzo Lucca: finalmente il centravanti dell’Udinese vive una grande giornata, la prima da protagonista assoluto in A. Era finito ai margini delle rotazioni di Cioffi in favore di Success, poi il nigeriano si infortuna ed il ventitreenne di Moncalieri non si lascia sfuggire l’occasione. Due reti da nove vero e 13,5 al fantacalcio: godimento puro per chi lo ha schierato.

Duvan Zapata: ci voleva la sua ex squadra per risvegliare la punta colombiana. Non segnava dalla quinta giornata contro la Roma, poi un lungo periodo di astinenza sfoderando una prestazione che non si vedeva da tempo. Erano due anni e mezzo che non firmava una doppietta, oggi gli vale un 13,5 che regala gioie ai suoi fantallenatori.

Nicolò Barella: una partita dedicata a tutti coloro che stavano iniziando a perdere le speranze in lui. Sei gare senza bonus e una fantamedia addirittura inferiore al 6, magari qualche fantallenatore stava anche pensando di scambiarlo. E invece con il Napoli arriva il partitone: uomo ovunque, prima il tocchetto per aggiustare il pallone a Calhanoglu nell’1-0 e poi il gran gol che chiude virtualmente i giochi. 4 punti aggiuntivi ad una prova da 8: mica male 12 punti in cascina.

I PEGGIORI DI GIORNATA

Daniel Boloca: che peccato per il centrocampista del Sassuolo. Per un’ora è perfetto contro la Roma, coniugando quantità e qualità senza paura e non sfigurando al cospetto dei giallorossi. Ma poi arriva quell’entrataccia dettata dalla foga, diretta sulla caviglia di Paredes. Rosso diretto ed i neroverdi, che sembravano poter controllare la partita, devono capitolare nel finale: 3,5 pesante.

Dusan Vlahovic: seconda partita in fila da titolare, e con la fiducia in crescita dopo il gol contro l’Inter della scorsa settimana. Allegri si fida di lui in occasione del rigore, ma purtroppo per lui fa male: Di Gregorio arriva sia sul tiro dal dischetto che sulla successiva conclusione del serbo, che da lì non si riprende più. 5 in pagella e metteteci anche il -3 per il rigore sbagliato, il secondo stagionale: un 2 da debito a fine primo quadrimestre.

Bruno Amione: nelle ultime settimane era stato scongelato da Baroni, che lo ha inserito nel suo pacchetto difensivo, e i fantallenatori che ci avevano puntato, memori delle discrete uscite con la Sampdoria lo scorso anno, ne sono usciti con un 6 ed un convincente 6,5. Che può succedere contro una delle squadre che crea di meno in A come l’Udinese? Il finimondo: Lucca gli scappa da tutte le parti e ha almeno un gol e mezzo sulla coscienza. 4,5 in pagelle e l’ammonizione: un 4 assai pesante per le ambizioni di vittoria.

I GIOCATORI CON PIU’ PUNTI DI GIORNATA

Lorenzo Lucca: 7,5+6= 13,5
Duvan Zapata: 7,5+6= 13,5
Nicolò Barella: 8+4= 12
Adrien Rabiot: 7,5+4= 11,5
Riccardo Sottil: 7,5+4= 11,5

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *