Seguici su

Serie A

Serie A, i migliori italiani della 14a giornata: Barella torna grande, Lucca che doppietta

Pubblicato

il

Nicolò Barella
Nicolò Barella (© LaPresse)

Le Serie A 2023/2024 procede più che spedita il proprio lungo cammino iniziato ad agosto. La massima serie continua a regalare gol ed emozioni. Qualche ora fa è ufficialmente terminata l’ennesima giornata di campionato e abbiamo assistito  a sfide interessantissime. E allora prestiamo maggiore attenzione a quelli che sono stati i locatori italiani in grado di fare la differenza nel turno appena terminato. Gli occhi cadono subito su Nicolò Barella. Il calciatore dell’Inter ha disputato un match sensazionale al Maradona e contro il Napoli di Walter Mazzarri. Non solo ha riscattato un inizio di stagione sin qui in ombra, ma ha anche segnato un gran gol.

Contro gli azzurri ha fatto vedere corsa, intensità, tecnica e con la serpentina effettuata per arrivare al gol ha fatto capire quanto sia stata pura casualità un avvio del genere. Ma non è finita qui perché un altro giocatore in grado di fare la differenza con la maglia dell’Udinese questa volta, sempre italiano, è stato Lorenzo Lucca. L’ex giocatore di Palermo, Pisa e Ajax, ha regalato ai propri tifosi una doppietta da incorniciare.

Il primo gol è un tap-in al volo, per nulla semplice, specialmente quando sei alto 201 cm. Nel secondo gol invece, i centimetri sono serviti. Uno stacco di testa imperioso in grado di sovrastare l’avversario: quest’anno sembra voglia mettersi definitivamente in mostra. Insomma in Serie A non ci si annoia mai e, vedere italiani in gran forma, ci rende ottimisti in vista dell’Europeo.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *