Dopo la 14ma giornata di campionato, il Giudice Sportivo ha pubblicato la lista delle decisioni prese in merito a ciò che è successo nello scorso turno della Serie A 2023-2024. Ovviamente non sono mancate le comunicazioni riguardo le squalifiche per la prossima tornata, la quale scatterà nella serata odierna con il big match tra Juventus e Napoli. Saranno sei i giocatori che dovranno rimanere ai box nel weekend in corso, per poi poter rientrare regolarmente a partire dalla 16ma giornata.
Fra tutti gli stop obbligati per indisciplina, spicca quello di Domenico Berardi: l’ala del Sassuolo è arrivato a quota 5 ammonizioni in quest’avvio di campionato, perciò sarà costretto a saltare la partita con il Cagliari. Neroverdi che dovranno fare a meno anche di Daniel Boloca: il centrocampista ex Frosinone ha rimediato un cartellino rosso nell’ultimo impegno con la Roma, e quindi non potrà essere a disposizione di Dionisi per la trasferta in Sardegna.
Boloca non è l’unico ad essere stato espulso nell’ultima giornata di campionato. Infatti, proprio il prossimo avversario degli emiliani, il Cagliari, dovrà rinunciare ad Antoine Makoumbou, uscito anzitempo dal campo contro la Lazio per un fallo da ultimo uomo. Anche in Frosinone–Torino mancheranno due uomini, Enzo Barrenechea per i ciociari e Karol Linetty per i granata. L’ultimo nome out per questo fine settimana è Ruslan Malinovskyi, stop non di poco conto per il Genoa.
SQUALIFICATI 15A GIORNATA SERIE A 2023-2024
- Antoine Makoumbou (Cagliari)
- Enzo Barrenechea (Frosinone)
- Ruslan Malinovskyi (Genoa)
- Daniel Boloca (Sassuolo)
- Domenico Berardi (Sassuolo)
- Karol Linetty (Torino)
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook