Quest’oggi, a partire dalle ore 18.00, la Salernitana di Filippo Inzaghi ospiterà il Bologna di Thiago Motta per la 15ma giornata della Serie A 2023-2024. Match decisamente delicato per entrambe le compagini, le quali hanno l’ambizione di conquistare la vittoria per poter migliorare la propria situazione di classifica, ovviamente in relazione agli obiettivi delle due formazioni.
La Salernitana di Filippo Inzaghi deve immediatamente cancellare il 3-0 subito a Firenze. I granata sono usciti con le ossa rotte dal Franchi al termine di un match giocato totalmente in balia dell’avversario. Per non rischiare di perdere il treno per la salvezza, i campani sono obbligati a ottenere quantomeno un punto nella sfida odierna e, con la spinta del pubblico di casa, andranno per forza di cose alla caccia di un risultato positivo.
Il Bologna di Thiago Motta, d’altro canto, è reduce dal beffardo pareggio di Lecce, in cui i felsinei hanno perso due punti con il rigore trasformato da Piccoli nel recupero del secondo tempo. I rossoblù, con un successo in Campania, consoliderebbero una posizione tra le prime sette in classifica, mettendosi dietro peraltro i campioni d’Italia in carica del Napoli, davanti di due lunghezze prima della sfida di oggi.
Il match tra Salernitana e Bologna, valevole per la 15ma giornata della Serie A 2023-2024, sarà disputato allo Stadio Arechi di Salerno, con calcio d’inizio a partire dalle ore 18.00. La sfida sarà visibile in diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky) e in diretta streaming su DAZN.
CALENDARIO SERIE A 2023-2024 OGGI
Domenica 10 dicembre
Ore 18.00 Salernitana-Bologna – Diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky), Diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA SALERNITANA-BOLOGNA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Zona DAZN (canale 214 di Sky)
Diretta streaming: DAZN
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-BOLOGNA
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Inzaghi F.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)