Stiamo per entrare nell’ultima settimana relative ai gironi delle coppe europee in questa stagione. Giovedì 14 dicembre, sarà la volta della sesta giornata della fase a gruppi dell’Europa League 2023-2024: alcune squadre conoscono già il proprio destino, altre invece devono disputare la sfida decisiva per capire cosa potrà succedere. Tra le formazioni certe del prossimo futuro, troviamo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, di scena a Czestochowa (Polonia) contro il Rakow a partire dalle ore 21.00
I bergamaschi, grazie al pareggio per 1-1 conquistato contro lo Sporting Lisbona, ha certificato la prima posizione nel girone D con un turno d’anticipo. La squadra di Gasperini è infatti avanti ai portoghesi di tre lunghezze, ma in virtù degli scontri diretti favorevoli non potranno essere scavalcati dalla formazione biancoverde. L’Atalanta, perciò, andrà in Polonia senza stimoli particolari, considerando anche gli impegni non banali di campionato che le aspettano nel mese di dicembre.
Al contrario della Dea, il Rakow si gioca moltissimo. Infatti i polacchi possono ancora strappare il terzo posto ai danni dello Sturm Graz, posizione che garantisce la possibilità di retrocedere in Conference League. Il livello tecnico dei campioni di Polonia è oggettivamente inferiore rispetto a quello dei bergamaschi che potrebbero scendere in campo con diversi elementi poco impiegati, i quali avranno una grande chance per prendersi le luci della ribalta.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Rakow-Atalanta, match valido per la 6a giornata della UEFA Europa League 2023/2024. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Tv8 e in diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go.
CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2023-2024
Giovedì 14 dicembre
Ore 21.00 Rakow-Atalanta – Diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Tv8, Diretta streaming su NOW, Sky Go e DAZN
PROGRAMMA RAKOW-ATALANTA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Uno (201), Tv8
Diretta streaming: NOW, Sky Go, DAZN
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook