Seguici su

Calcio in TV

Sorteggio Europa League: quando si svolge, fasce, data, programma, orario, tv, streaming

La UEFA Europa League è pronta a ritornare in campo con quelle che saranno le ultime partite valide per la fase a gironi

Pubblicato

il

Europa League Trofeo
La coppa della UEFA Europa League (© LaPresse)

La UEFA Europa League è pronta a ritornare in campo con quelle che saranno le ultime partite valide per la fase a gironi. La seconda competizione europea per club dunque, per l’ennesimo giovedì, tornerà a regalare emozioni. Ancora un ultimo sforzo da parte delle squadre in corsa per il passaggio al prossimo turno. E tra pochissimi giorni dunque, avverrà il sorteggio degli spareggi di Europa League.

Le seconde classificate dovranno passare infatti da dei veri e propri playoff per accedere agli ottavi di finale. Lunedì 18 dicembre alle ore 13.00, presso la Casa del Calcio di Nyon, si terrà quindi il sorteggio degli spareggi alla quale parteciperanno le otto secondo classificate dei vari gruppi e le otto squadre retrocesse dalla Champions League.

Per ogni seconda classificata nei gironi della UEFA Europa League ci sarà da affrontare una squadra proveniente dalla Champions e la vincente di ogni confronto accederà agli ottavi. Le gare degli spareggi saranno due, dunque andata e ritorno: si giocherà il 15 e il 22 febbraio. Da capire anche quale sarà il destino delle italiane: l’Atalanta è prima e vorrà mantenere il primato. La Roma, seconda in classifica invece, proverà a superare lo Sheriff nell’ultimo turno, sperando in una non vittoria dello Slavia Praga.

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: DOVE VEDERLO IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Sky Sport 24 (200)
Diretta streaming: DAZN, NOW e Sky GO

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *