Napoli-Braga stasera: tutto in 90 minuti al Maradona, dove gli uomini di Mazzarri vanno a caccia della qualificazione agli ottavi di finale della Champions League 2023-2024.
Il match, che opporrà i partenopei, a cui basta anche il pareggio, ai portoghesi sarà diretto dall’espertissimo arbitro sloveno Slavko Vincic, classe 1979, internazionale dal 2010.
Vincic sarà coadiuvato dagli assistenti – i connazionali – Tomaz Klancnik, Andraz Kovacic e dal quarto ufficiale David Smajc, mentre in veste di VAR e AVAR vi saranno Nejc Kajtazovic e l’olandese Rob Dieperink.
Il direttore di gara di Maribor non ha precedenti con il Napoli a livello europeo, ma ha più volte incontrato le squadre italiane e la nazionale sul proprio cammino.
Nel 2022, dopo aver ottimamente diretto agli Europei 2021, peraltro essendo il fischietto dei quarti di finale fra Italia e Belgio, match vinto 2-1 dagli azzurri, ha diretto la finale di Europa League tra Eintracht Francoforte e Rangers.
Per una partita “pesante”, vista la posta in palio, l’UEFA ha scelto quindi di mandare uno dei suoi migliori direttori di gara.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
