Seguici su

Champions League

Le possibili avversarie del Napoli agli ottavi di Champions League: fasce, data sorteggio, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Il Napoli strappa l’obiettivo ottavi di finale di Champions League. Nell’ultima giornata della fase a gironi bastava anche una sconfitta con un solo gol di scarto al cospetto del Braga, la squadra di Walter Mazzarri si prende però i tre punti grazie al 2-0 del Maradona con l’autorete di Serdar e il ritorno al gol di Victor Osimhen.

In questo modo gli azzurri chiudono il girone C a dieci punti, cementando il secondo posto alle spalle del Real Madrid, che chiude a punteggio pieno. Nonostante il ko il Braga rimane terzo con quattro punti e dunque ‘retrocede’ in Europa League, ultimo invece l’Union Berlino.

Gli azzurri sono dunque inseriti nella seconda fascia per gli ottavi di finale, dovendosi scontrare con una delle altre prime dei raggruppamenti. Ovviamente escluso il Real Madrid, ci sono però molti pericoli da affrontare, come il Bayern Monaco, l’Arsenal e la Real Sociedad. Ancora da definire le situazioni nel gruppo E, con Atletico Madrid e Lazio a giocarsi la prima piazza (e nel caso solo gli iberici potrebbero scontrarsi con il Napoli), e nel gruppo G con nulla deciso con Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain a duello per la vetta. C’è però sicuramente il Manchester City, a punteggio pieno nel girone G, mentre al Barcellona basta un pari con il derelitto Anversa, anche se il primo posto può arrivare anche con una sconfitta visto il vantaggio negli scontri diretti sul Porto e quello nella differenza reti sullo Shakthar Donetsk.

Il sorteggio di Nyon sarà trasmesso in diretta da Sky Sport per mezzo del canale Sky Sport 24 (200), quindi si potrà seguire anche in chiaro su Canale 20 (20 dgt terrestre). In streaming potremo vedere il sorteggio su Amazon Prime Video, SkyGO e NOW. Non mancherà la diretta anche su UEFA.com sempre in streaming. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta dell’evento.

PROGRAMMA SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2023-2024

Lunedì 18 dicembre

Ore 12.00 Sorteggio ottavi di finale Champions League 2023-2024

PROGRAMMA SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport 24 (200), Canale 20

Diretta streaming: UEFA.com, NOW, SkyGO, Amazon Prime Video

Diretta Testuale: OA Sport

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE, LE FASCE DEL SORTEGGIO

1° fascia: Bayern Monaco, Arsenal, Real Sociedad, Real Madrid, Atletico Madrid/Lazio, Borussia Dortmund/Paris Saint-Germain, Manchester City, Barcellona/Shakthar Donetsk

2° fascia: Copenaghen, PSV Eindhoven, Napoli, Inter, Atletico Madrid/Lazio, Borussia Dortmund/Paris Saint-Germain/Newcastle/Milan, Lipsia, Barcellona/Porto/Shakthar Donetsk

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *