Newcastle-Milan: tutto o niente questa sera nel match fra gli inglesi e i rossoneri a St. James’s Park che mette in palio almeno il terzo posto del Girone F nella Champions League 2023-2024, con possibilità di approdo in Europa League e magari, con un po’ di fortuna, anche il prosieguo dell’avventura nella competizione calcistica più importante e prestigiosa del mondo.
Chi dirigerà l’incontro? Ad arbitrare la partita che scatterà questa sera alle ore 21 sarà l’espertissimo olandese Danny Mekkelie, fischietto olandese classe 1983, internazionale dal 2011.
L’arbitro neerlandese sarà coadiuvato dagli assistenti Hessel Steegstra e Jan de Vries, con Allard Lindhout da quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Rob Dieperink, mentre l’AVAR sarà Clay Ruperti.
I precedenti col Milan
La statistica con Danny Mekkelie, non sorride ai rossoneri. Il direttore di gara infatti ha incrociato due volte la strada degli uomini di Pioli: in entrambi i casi sono arrivate sconfitte, peraltro contro squadre inglesi.
Le partite sono Milan-Liverpool, della stagione 2021/2022, terminata 1-2 a San Siro in favore dei Reds, e un Chelsea-Milan del 2022/2023, chiusosi con il risultato di 3-0 in favore dei Blues.
Per giocarsi una gara da “tutto per tutto”, non sembra di certo la designazione più fortunata per Leao e compagni che però, prima di tutto, dovranno pensare al campo e a giocare una partita all’altezza dell’impegno a cui saranno sottoposti.
Foto: AP Photo
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook