Missione compiuta per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Con il pareggio per 1-1 sul campo del Ferencvaros, la squadra azzurra è riuscita a strappare il pass diretto per gli ottavi di finale della Conference League 2023-2024, in virtù della prima posizione raggiunta nel girone F. Primo obiettivo conquistato dalla formazione toscana che con questo risultato evita i famigerati playoff, i quali avrebbero condizionato il mese di febbraio dei ragazzi di Italiano con la presenza, sventata, di due match in più sul programma canonico.
Adesso ci sarà da attendere l’esito delle otto partite rimanenti nel programma di Europa League e altrettante in quello di Conference League, visto che alla loro fine si potrà iniziare a studiare il quadro completo delle formazioni che saranno al via dei playoff, il cui sorteggio è programmato lunedì 18 dicembre alle ore 14.00. Ricordiamo che ai sedicesimi della terza competizione europea parteciperanno le seconde classificate dei gironi di Conference e le terze dei gruppi di Europa League.
Tra le squadre già sicure di disputare gli spareggi, e che quindi potrebbero affrontare la Fiorentina in un ipotetico ottavo di finale, evidenziamo la presenza dell’Eintracht Francoforte, la squadra più tosta al momento al via in questa fase del torneo. Già certe di essere della partita anche Legia Varsavia, Ludogorets, Union SG, Maccabi Haifa, Servette e Molde. Come sempre, tutte le sfide di Conference League, e quindi anche il sorteggio degli spareggi, saranno visibili in tv su Sky Sport, mentre la diretta streaming sarà garantita da DAZN, Now Tv e Sky Go.
POSSIBILI AVVERSARIE FIORENTINA OTTAVI CONFERENCE LEAGUE 2023-2024
SECONDE GIRONI CONFERENCE LEAGUE
Lilla (FRA)/Slovan Bratislava (SVK)
Gent (BEL)/Maccabi Tel Aviv (ISR)
Dinamo Zagabria (CRO)/Astana (KAZ)/Ballkani (KOS)
Club Brugge (BEL)/Bodo/Glimt (NOR)
Legia Varsavia (POL)
Eintracht (GER)
Ludogorets (BUL)
TERZE GIRONI EUROPA LEAGUE
Olympiacos (GRE)/Backa Topola (SRB)
AEK (GRE)/Ajax (NED)
Betis (ESP)/Rangers (SCO)/Sparta Praga (CZE)/Aris Limassol (CYP)
Sturm Graz (AUT)/Rakow (POL)
Union SG (BEL)
Maccabi Haifa (ISR)
Servette (SUI)
Molde (NOR)
CALENDARIO SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE 2023-2024
Lunedì 18 dicembre
Ore 14.00 Sorteggio fase ad eliminazione diretta Europa League (spareggi).
PROGRAMMA SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport
Diretta streaming: Now Tv, Sky Go, DAZN
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook