L’Atalanta di Gian Piero Gasperini questa sera si è regalata un successo di fondamentale importanza. La Dea si è imposta per 0-4 in Europa League nella sfida contro il Rakow. Un risultato larghissimo in quella che era l’ultima sfida valida per la fase a gironi della seconda competizione europea per club. Con questo +3 dunque, la Dea, ha chiuso il Gruppo D al primo posto davanti a tutte le altre tre squadre, ovvero lo Sporting, lo Sturm Graz e il Rakow stesso.
14 punti figli di quattro vittorie, due pareggi e ben zero sconfitte. Insomma un cammino perfetto chiuso in bellezza. Essendo arrivata prima, l’Atalanta, non dovrà dunque passare dagli spareggi ma dovrà attendere. Il 15 e il 22 febbraio infatti, si giocheranno i sedicesimi di finale tra le seconde classificate e le retrocesse dalla Champions League.
Dopodiché, Muriel e compagni potranno conoscere la prossima avversaria nel doppio confronto valido per gli ottavi che andrà in scena rispettivamente il 7 e il 14 marzo. Nel frattempo ecco di seguito tutte le possibili avversarie dei bergamaschi che prima dovranno affrontarsi tra di loro.
SEDICESIMI EUROPA LEAGUE: DATE
Date
15 febbraio andata, 22 febbraio ritorno
SECONDE CLASSIFICATE (agli spareggi)
FRIBURGO
OLYMPIQUE MARSIGLIA
SPARTA PRAGA
SPORTING
TOLOSA
RENNES
ROMA
QARABAG
LE SQUADRE SCESE DALLA CHAMPIONS LEAGUE (agli spareggi)
MILAN
GALATASARAY
LENS
SPORTING BRAGA
BENFICA
FEYENOORD
YOUNG BOYS
PROGRAMMA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE 2023-2024
Lunedì 18 dicembre
Ore 13.00 Sorteggio fase ad eliminazione diretta Europa League (spareggi)
PROGRAMMA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport 24 (200)
Diretta streaming: UEFA.com, NOW, SkyGO, DAZN
Diretta Testuale: OA Sport
Foto LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook