Roma-Sheriff Tiraspol: la prima parte della campagna 2023-2024 dei capitolini in Europa League si è conclusa. I giallorossi di Josè Mourinho hanno incrociato i moldavi dello Sheriff Tiraspol dominandoli e imponendosi alla fine per 2-0. Ecco le pagelle del match.
PAGELLE ROMA-SHERIFF TIRASPOL 2-0
ROMA
Svilar 6,5 – Vive una serata di discreta tranquillità mettendosi in luce però in una circostanza importante.
Celik 6 – Non nella sua posizione abituale, da braccetto di destra nella retroguardia giallorossa, si mette comunque a disposizione in maniera seria.
Cristante 6,5 – Gestisce il cuore della difesa capitolina non mancando mai di fare un passo avanti per l’impostazione provando anche a proporsi sulle palle inattive.
Llorente 6 – Non presta il fianco agli attacchi avversari partecipando anche lui al possesso giallorosso (61′ Paredes 6 – Entra per portare ordine e così fa senza forzare troppo i ritmi ma mettendoci esperienza e tocco).
Karsdorp 6 – Si fa vedere in fase di spinta: ogni tanto commette qualche errore tecnico di troppo, ma la prestazione dell’olandese è certamente sufficiente.
Renato Sanches 6,5 – Personalità, giocate e letture posizionali: gli ingredienti di una partita di consistenza per il portoghese (62′ Pagano 6,5 – Ci mette gamba e spirito nei minuti a disposizione mostrando un ottimo atteggiamento).
Bove 6,5 – Tiene sempre la barra dritta in mezzo al campo trovando l’equilibrio giusto tra fase di possesso e fase di non possesso. Nel finale di gara sporca un po’ la sua gara venendo ammonito.
Aouar 6,5 – Finché rimane in campo mostra cose interessantissime facendo vedere linee e tempi di passaggio molto positivi (46′ El Shaarawy 6 – Il “Faraone” entra quando è appena cominciata la ripresa mettendoci la gamba giusta per aiutare i suoi a congelare il risultato).
Zalewski 7,5 – Uomo assist e non solo. Sulla corsia di competenza è incontenibile mostrando tutte le sue doti di corsa e di tecnica (86′ Mannini sv).
Lukaku 7,5 – La squalifica sembra già un “ricordo lontano” per l’attaccante belga che, come di consueto, se ha la chance di segnare raramente sbaglia.
Belotti 7 – Il “Gallo” va in gol trovandosi al posto giusto nel momento giusto. Buona anche l’intesa con Lukaku, ma questo non era in discussione (72′ Pisilli 7 – Si gode i suoi minuti in campo trovando, alla fine, anche il gol, con un po’ di fortuna).
All. José Mourinho 6,5 – La sua Roma si mangia le mani per non aver trovato il primo posto nel girone, ma come ha detto lui, qualche giorno fa, ora incontrarla sarà un grosso problema per le retrocesse dalla Champions League
SHERIFF (3-5-2): Koval 6,5; Apostolakis 5 (36′ Zohouri 5,5), Tovar 5 , Garananga 5,5; Badolo 5 (86′ Vardar sv), Talal 6, Ricardinho 5,5, Fernandes 5,5, Artunduaga 5,5; Ngom Mbekeli , Ankeye 6 (74′ Luvannor 5,5).
All. Roman Pilipchuk 5
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook