Seguici su

Supercoppa italiana

Cambia ancora la Supercoppa Italiana! Perché sono state modificate le date e il nuovo programma. Rinvii in Serie A

Si avvicina sempre di più il momento della nuova Supercoppa italiana e le date sono state ulteriormente modificate

Pubblicato

il

Supercoppa
Supercoppa italiana (© LaPresse)

Si avvicina sempre di più il momento della nuova Supercoppa italiana e le date sono state ulteriormente modificate. La manifestazione che, sino all’ultima edizione ha visto affrontarsi la vincente della Coppa Italia e la prima classificata in Serie A, dall’edizione che verrà, come si sa oramai da diverso tempo, cambierà formula. Le squadre coinvolte saranno ben quattro e si tratterà di una vera e propria Final Four.

Le compagini si affronteranno in semifinali e finale in Arabia Saudita, tra Riad e Gedda. E nelle ultime ore si è verificato un importante cambiamento. Le partite previste inizialmente tra il 4 e l’8 gennaio 2024, si giocheranno adesso dal 18 al 22 gennaio. Le semifinali, Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio, si disputeranno giovedì 18 e venerdì 19 gennaio, mentre la finale sarà giocata lunedì 22.

Dunque nel weekend del 19-21 gennaio la 21esima giornata di campionato sarà spezzettata poiché le quattro squadre che voleranno in Arabia recupereranno le rispettive sfide, ovvero Sassuolo-NapoliBologna-FiorentinaTorino-Lazio e Inter-Atalanta, tra febbraio e marzo. Alla base di questo ulteriore cambiamento ci sarebbe la difficoltà da parte degli arabi di collocare all’interno del calendario i tanti eventi sportivi acquistati in giro per il mondo. Vedremo dunque se il calendario non verrà ulteriormente modificato.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *