Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Fantacalcio, le possibili sorprese della 16a giornata: chi potrebbe garantire bonus inattesi

Monza Milan

Cari amici Fantallenatori abbiamo appena messo in archivio la tre-giorni dedicata alle Coppe europee ma è già tempo di rimboccarsi le maniche per schierare la formazione in vista della prossima giornata di Serie A, dato che questa sera si torna subito in campo. Andiamo ad analizzare match per match quello che potrebbe attenderci, sottolineando i giocatori che potrebbero emergere, quelli un po’ fuori dal radar…

Come detto, quindi, questa sera si inizierà alle ore 20.45 con Genoa-Juventus. Tra i bianconeri ormai non va più nominato Gatti tra le possibili sorprese, per cui attenzione a Kostic e McKennie ancora a secco quest’anno. Tra i padroni di casa oltre al solito Malinovskyi occhio a Dragusin con i suoi inserimenti sulle palle da fermo. Passiamo a sabato alle ore 15.00 con Lecce-Frosinone. Dopo la regolarità di un anno fa, Baschirotto è ancora a secco in questa annata. Che sia l’occasione giusta per sbloccarsi? Attenzione anche a Oudin e Blin in mezzo al campo. Tra i ciociari Kaio Jorge vuole sbloccarsi, mentre Bourabia potrebbe sempre sfruttare un calcio piazzato…

Alle ore 18.00 toccherà a Napoli-Cagliari. I partenopei cercano qualche gol di difensori quindi attenzione a Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus, quindi il solito Elmas anche in caso di partenza dalla panchina. Tra gli isolani Viola e Jankto potrebbero essere pericolosi in inserimento offensivo. Alle ore 20.45, infine, sarà la volta di Torino-Empoli. Tra i granata Vlasic e Ilic cercano gloria a centrocampo, per gli ospiti Shpendi avrà la sua chance? Occhio anche a Cambiaghi e Cancellieri ai suoi lati…

Domenica alle ore 12.30 vedremo un interessantissimo Milan-Monza. I rossoneri vogliono ripartire e attendono un guizzo da Reijnders e Loftus-Cheek, mentre tra i brianzoli manca la “zampata” di Ciurria e Gagliardini. Attenzione anche a D’Ambrosio. Alle ore 15.00 scenderanno in campo Fiorentina e Verona. Per i viola Duncan è giunto al momento del gol? Da non sottovalutare anche il solito Martinez Quarta sui calci piazzati. Per gli scaligeri, invece, Suslov e Lazovic potrebbero dare imprevedibilità all’attacco.

Sempre alle ore 15.00 toccherà a Udinese-Sassuolo. I friulani puntano sugli esterni, come Zemura e Ebosele, mentre i nero-verdi proveranno ancora a segnare con Thorstvedt e Boloca, partiti molto bene in questo avvio di stagione. Domenica alle ore 18.00 vivremo un match di grande importanza come Bologna-Roma. I ragazzi di mister Thiago Motta potrebbero vedere un match interessante di Freuler e Saelemaekers, mentre tra i giallorossi occhio a El Shaarawy e Cristante.

Il posticipo di domenica sera alle ore 20.45 metterà di fronte Lazio e Inter. Quali sorprese potremmo vedere? Tra i biancocelesti Rovella cerca il primo sorriso stagionale, ma attenzione anche all’ex Vecino dalla panchina. Per la capolista, invece, Cuadrado e Frattesi dalla panchina potrebbero essere un azzardo interessante, dato che i titolari sarebbero tutti da consigliare, come sempre. La giornata si chiuderà lunedì sera alle ore 20.45 con Atalanta-Salernitana. L’anno scorso il match si chiuse con un clamoroso 8-2, per cui attenzione ai marcatori! Tra gli orobici potrebbe sorprendere Scalvini in inserimento, oppure di nuovo Muriel dalla panchina. Per i campani attenzione a Kastanos e Simy dalla panchina.

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *