La 17esima giornata della stagione regolare 2023-2024 si è ufficialmente aperta. Nell’anticipo di questa sera, alle ore 20.30, si sono affrontate Spezia e Bari. Ecco come sono andate le cose.
LA CRONACA
Al Picco le squadre si studiano per i primi 10 minuti, poi provano a sciogliersi e a fare la gara. Ne scaturiscano occasioni interessanti, per i padroni di casa con Antonucci e per gli ospiti con Achik e Koutsoupias, ma la sfida non si sblocca: all’intervallo si va sullo 0-0.
Nella ripresa il gioco parte in maniera spezzettata, complice anche l’infortunio occorso a Brenno, l’estremo difensore del Bari. Poi parte la girandola di cambi, con lo Spezia che esce meglio dai blocchi.
Il tempo passa, si arriva agli ultimi seicento secondi: arriva il lampo. Iniziativa di Cassata, che ruba palla ad un avversario, parte il tiro: viene respinto, ma sul rimbalzo il più lesto di tutti è Verde, che prende la mira e non sbaglia.
I liguri vanno sull’1-0. Risultato che conservano fino all’ultimo, rimanendo anche in dieci a causa dell’espulsione di Zurkowski.
Con questi tre punti lo Spezia sale a 16, mentre il Bari rimane fermo a 21.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook