C’è rammarico per la Juventus. I bianconeri hanno aperto la sedicesima giornata di Serie A con un pareggio contro il Genoa. Al rigore di Federico Chiesa ha risposto il solito Albert Gudmundsson, che ha fissato il punteggio finale sull’1-1. E adesso l’Inter gongola.
Perché la squadra di Allegri è salita a 37 punti in classifica, ad una sola lunghezza dai nerazzurri ma con una partita in più. Lautaro Martinez e compagni hanno dunque l’opportunità di imbastire il primo tentativo di fuga della stagione: un successo contro la Lazio spedirebbe i nerazzurri a 41 punti, +4 sulla Vecchia Signora.
Che però, grazie ai punti accumulati in precedenza, ha messo da parte un bel tesoretto rispetto alle avversarie. I bianconeri hanno infatti dodici punti di vantaggio sul quinto posto del Bologna che a fine anno potrebbe valere anch’esso un posto in Champions League con la riforma che assegnerà quattro posti in più, uno a testa alle due federazioni con il miglior coefficiente UEFA nella stagione. Diventano dunque 13 i punti di vantaggio sul sesto posto del Napoli
Guardando più vicino, il Milan terzo è a 29 lunghezze, otto di margine rispetto alla Juventus. Anche un successo della squadra di Pioli terrebbe i bianconeri saldi alla seconda piazza con cinque punti di vantaggio.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook