Seguici su

Calcio in TV

Napoli-Cagliari oggi in tv: orario d’inizio, programma Serie A, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Napoli

Dopo l’anticipo di ieri tra Genoa e Juventus, la 16ma giornata della Serie A 2023-2024 prevede ben tre match sul programma di gara del sabato odierno. Il secondo in ordine cronologico riguarderà il Napoli di Walter Mazzarri e il Cagliari di Claudio Ranieri, squadre che scenderanno in campo a partire dalle 18.00. Incontro che rimetterà di fronte due tecnici che sono stati protagonisti della storia più recente del campionato italiano, entrambi ex della sfida odierna visto che hanno allenato in carriera le squadre che affronteranno oggi.

Mazzarri ha sicuramente ricordi non positivi legati alla Sardegna. Il tecnico toscano ha guidato i rossoblù dal settembre 2021 al maggio 2022, quando fu sollevato dall’incarico dalla società al termine di una stagione fallimentare, conclusasi con la retrocessione. Il Napoli avrà quindi un doppio motivo per prendersi i tre punti: oltre a una voglia di riscatto personale dell’allenatore azzurro, i ragazzi di Mazzarri hanno bisogno di tornare alla vittoria in Serie A visto che i partenopei devono risalire la china in classifica per riagguantare il quarto posto.

Molto più lontana l’esperienza di Ranieri nel capoluogo campano. Bisogna tornare indietro di trent’anni per risalire all’avventura dell’allenatore romano a Napoli. Il tecnico del Cagliari avrà un compito decisamente complicato, visto che in trasferta la sua squadra ha raccolto pochissimo fino ad ora. Già strappare un punto al Maradona sarebbe un risultato molto importante per la rincorsa alla salvezza dei rossoblù, i quali vengono da una stupenda vittoria in rimonta con il Sassuolo ottenuta davanti ai propri tifosi.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Napoli-Cagliari, match valido per la 16ma giornata della Serie A 2023-2024. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky) e in diretta streaming su DAZN.

CALENDARIO SERIE A 2023-2024

Sabato 16 dicembre

Ore 18.00 Napoli-Cagliari – Diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky), Diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA NAPOLI-CAGLIARI: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta TVZona DAZN (canale 214 di Sky)

Diretta streamingDAZN

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CAGLIARI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Prati; Viola; Luvumbo, Petagna. All. Ranieri

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *