Questa sera Simone Inzaghi affronterà quello che dal 2016 al 2021 è stato il proprio passato. A partire dalle ore 20.45 e all’interno dello Stadio Olimpico di Roma la Lazio di Maurizio Sarri affronterà in una vera e propria battaglia agonistica, almeno questo ci si aspetta sulla carta, l’Inter del tecnico piacentino. I nerazzurri attualmente si trovano al primo posto in classifica a quota 38 punti.
Lautaro Martinez e compagni non hanno intenzione di fermarsi e vorranno approfittare del passo falso della Juventus che ha pareggiato in casa del Genoa. Un eventuale +3 per la Beneamata significherebbe allungare in classifica e staccare la Vecchia Signora di ben quattro lunghezze, un vantaggio non indifferente.
Ma l’Inter dovrà superare un avversario ostico che è partito in maniera del tutto incostante e a dimostrarlo è la stessa classifica. Sì perché la Lazio dopo 15 partite disputate galleggia all’undicesimo posto a quota 21 e quanto di buono fatto lo scorso anno sembra essersi perso lungo il cammino. Sarri quindi, in un big match del genere, non vorrà toppare e tenterà di intralciare il cammino interista. Da capire quali saranno le mosse tattiche del super ex Inzaghi che disputerà questa gara certamente con una buona dose di nostalgia.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook