Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Bologna-Roma 2-0, voti Serie A: Moro lancia i felsinei in zona Champions, Mou boccia Renato Sanchez

Foto Massimo Paolone/LaPresse

Bologna-Roma, sfida Champions della 16esima giornata della Serie A. Gli uomini di Thiago Motta contro quelli di Mourinho. Al Dall’Ara vincono 2-0 i padroni di casa grazie al gol di Moro e all’autorete di Kristensen. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE BOLOGNA-ROMA 2-0

BOLOGNA

Ravaglia 6,5 – Schierato un po’ a sorpresa da Thiago Motta, risponde molto bene quando viene chiamato in causa. Fantastico nel finale su Belotti.
Posch 6 – Anche questa sera conferma tutte le sue qualità portando a casa una gara di grande spessore. E’ uno dei capisaldi di questa squadra.
Beukema 6 – Prestazione positiva anche la sua, ma rischia tantissimo con un intervento su Belotti che poteva cosargli il secondo giallo (58′ Lucumì 6 – Oggi parte dalla panchina, ma quando entra lo fa molto bene dimostrando grande affidabilità. Rischia il rosso nel finale, ma viene salvato dal fuorigioco di Azmoun).
Calafiori 6 – Ormai ci ha abituato a prestazioni di grande qualità e quantità, quella di oggi non è da meno. Contiene alla grande Belotti, attaccante sempre ostico da marcare.
Kristansen 6,5 – Ormai si è preso la titolarità sulla fascia e Thiago Motta non lo toglie più. Garantisce grande corsa ed equilibrio ai propri compagni (75′ Lykogiannis 6 – Buono il suo ingresso, rispetta le consegne dell’allenatore).
Freuler 6,5 – Sempre preciso e puntuale in mezzo al campo, è il cervello della squadra di Thiago Motta. Splendido il salvataggio sul tiro ravvicinato di Kristensen.
Moro 7 – Il suo gol stappa una partita che era stata tutt’altro che bella fino a quel momento. Poi un’altra prova di grande classe, è imprescindibile. (75′ Aebischer 6 – Quest’anno non è un titolarissimo, ma è bravo a farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa).
Ndoye 7 – Continua il suo grande momento: prima serve a Moro l’assist che porta al gol del vantaggio, poi con un suo taglio propizia l’autogol di Kristensen.
Ferguson 6,5 – Dopo una serie di partite con qualche alto e basso, oggi sfodera una grande prestazione per tutti i novanta minuti. Da un suo cross nasce il gol del raddoppio (88′ Urbanski SV).
Saelemaekers 6 – Meno brillante rispetto alla gara con la Salernitana, ma comunque mette assieme una prestazione positiva. In netta ripresa rispetto alla passata stagione (87′ Fabbian SV).
Zirkzee 6,5 – E’ il numero nove più tecnico del campionato, su questo non ci sono dubbi. Dai suoi piedi passano tutte le azioni del Bologna: non a caso il secondo gol parte dai suoi piedi.

All. Thiago Motta 7 – Confeziona una vittoria clamorosa, che fa sognare i tifosi del Bologna. Restare in zona Champions sarà difficile, ma l’impressione è che i suoi ragazzi ci credano davvero.

ROMA

Rui Patricio 6 – Non può nulla sui due gol del Bologna, oggi non ha veramente colpe.
Mancini 6 – Non è al meglio, ma comunque gioca lo stesso mettendo in campo tutto quello che ha. Ma senza l’aiuto dei compagni, difendere diventa difficile (82′ Celik SV).
Llorente 6 – Mette in scena un bel duello con Zirkzee. Nel primo tempo, inoltre, cerca l’eurogol da centrocampo ma Ravaglia si fa trovare pronto (64′ Azmoun 6 – Entra bene e va vicino al gol con un bel colpo di testa, ma non basta. Bene anche nelle sponde).
Ndicka 5,5 – Come i propri compagni, spesso soffre le iniziative dei rapidi attaccanti del Bologna. Serata di grande difficoltà.
Kristensen 5 – E’ in difficoltà per gran parte della gara, in più è sfortunato sul tocco di Ndoye che lo colpisce e finisce in porta. Ha anche un’occasione per riaprire la gara, ma viene murato da Freuler.
Pellegrini 5,5 – Dovrebbe essere il leader tecnico della squadra, ma anche lui si perde sul prato del Dall’Ara. Non riesce mai a incidere veramente (81’Pisilli SV).
Paredes 5 – Partite del genere potrebbero esaltare la sua garra, ma il giocatore di oggi è il lontano parente di quello che si è fatto apprezzare in passato. Si sta involvendo.
Cristante 6 – Fatica molto contro la grande tecnica del centrocampo de Bologna, oggi sembrava non essere in giornata. Nonostante ciò, lotta fino alla fine.
Spinazzola 5 – La sua partita dura solo un tempo: non stava benissimo e perde nettamente il duello con Ndoye. Mourinho lo toglie all’intervallo (46′ Renato Sanchez 4 – Mai in partita, Mourinho lo toglie dopo nemmeno venti minuti (64′ Bove 5,5 – Fa molta fatica e non riesce mai a calarsi nella partita).
Belotti 5 – E’ sua l’unica vera occasione della partita per la Roma, ma non finalizza a tu per tu con Ravaglia. Poi lotta, ma da solo non può fare nulla.
El Shaarawy 5,5 – Un po’ avulso dal gioco, complice anche la grande fatica che fa la Roma in fase offensiva. Oggi è mancato il guizzo.

All. Mourinho 5 – E’ vero che siamo solo a dicembre, è vero che le assenze hanno pesato tanto. Ma la sua Roma è sembrata povera anche di spirito, oltre che di tecnica.

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

1 Comment

1 Comments

  1. Enzo

    17 Dicembre 2023 at 22:00

    che vergogna…i giocatori che hanno giocato oggi guadagnano il triplo di quelli del Bologna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *