Seguici su

Calcio italiano

Pagelle Udinese-Sassuolo 2-2, voti Serie A: Pereyra e Lucca scatenati, Berardi glaciale dal dischetto

Pubblicato

il

Lucca_Udinese_Lapresse

Udinese-Sassuolo, una delle partite della 16esima giornata della Serie A. Gli uomini di Cioffi e quelli di Dionisi si sono affrontati al Bluenergy Stadium, nella tana dei friulani, in uno scontro salvezza delicato. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE UDINESE-SASSUOLO 2-2

UDINESE

Silvestri 6,5 – All’inizio vive una gara tranquilla, poi è chiamato a parare con continuità rispondendo presente.
Kristensen 6,5 – Ci mette fisicità e gamba in una partita da trincea per i suoi.
Perez 6 – In una difesa molto volubile dal punto di vista psicologico ha il merito di rimanere sempre lucido.
Kabasele 5 – Nel finale la combina grossa commettendo fallo su Mulattieri, dopo una partita con buona applicazione. Gli costa l’insufficienza.
Ebosele 4,5 – Sporca una partita solida per più di un’ora di gioco commettendo una follia in occasione del rigore che riapre la gara. Viene anche ammonito e sostituito (77′ Masina 5,5 – Buttato nella mischia quasi senza preavviso, prova a tenere botta).
Lovric 6 – Disputa una gara “dosata”. Non accompagna troppo la fase offensiva, per non lasciare scoperta la retroguardia.
Walace 5,5 – Fatica a mettere pienamente ordine in mezzo al campo (90′ Zarraga sv).
Payero 4 – Il centrocampista aveva messo insieme una buona partita, poi è arrivata l’espulsione che ha fatto precipitare il suo voto e la partita dell’Udinese.
Kamara 6 – Partita applicata quella dell’esterno, che ci mette l’attenzione giusta in entrambe le fasi (71′ Ehizibue 5,5 – Entra per dare man forte ai suoi compagni nel massimo momento di sofferenza. Non ci riesce del tutto).
Pereyra 7,5 – Un gol e un assist. Il “Tucumano” è semplicemente straordinario.
Lucca 7,5 – Ha preso fiducia, ritmo, velocità. Sta mostrando le sue doti e i gol arrivano con costanza. Ottica nazionale? (90′ Success sv).

All. Cioffi 5,5 – All’Udinese non basta un’ottima ora di gioco per vincere. Esce dal campo con molto rammarico.

SASSUOLO

Consigli 6 – Sui gol subito può poco o nulla. Si trova costretto a raccogliere il pallone infondo al sacco, in una giornata non facile per i neroverdi.
Toljan
Erlic 5,5 – Sempre un po’ in ritardo, non trova la piena sufficienza in una gara tirata.
Ferrari 6 – Partita simile a quella di Erlic, non trasmette sicurezza ai compagni venendo puntato più volte. Nel finale con le sue incursioni aiuta il Sassuolo a pareggiare.
Pedersen 5,5 – Viene sostituito per l’arrembaggio finale, dopo essere stato anche ammonito.  (72′ Mulattieri 6,5 – Ingresso di impatto il suo che si prende il rigore che vale il 2-2).
Matheus Henrique 4,5 – Giornata a dir poco difficile per il regista degli emiliani che non trova mai tempi e spazi in nessuna delle fasi di gioco.
Boloca 5,5 – Sostituito anzitempo, paga un po’ di colpe sue e un po’ le colpe della squadra. A centrocampo non la sua giornata più facile (56′ Volpato 6,5 – L’entrata dell’ex Roma ha smosso le cose, dopo un’iniziale fase di stallo. C’è un po’ della sua griffe sul punto degli uomini di Dionisi).
Berardi 7,5 – Glaciale dal dischetto con due penalty dal valore esagerato per i suoi. Leader di responsabilità.
Thorstvedt 6 – Sempre con la “bussola in mano” il centrocampista tattico degli emiliani, che non perde mai la calma, anche nei momenti più difficili.
Lauriente 5,5 – Ci prova a più riprese senza riuscire però a inquadrare la porta con pericolosità (89′ Ceide sv).
Pinamonti 6 – All’inizio soffre, poi quando l’Udinese rimane in dieci si rende utile anche lui per il punto strappato dai neroverdi in trasferta.

All. Dionisi 6 – Dopo aver visto i fantasmi, si salva portando a casa un punto che fa comodo alla sua squadra.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *