La Fiorentina ha chiuso al primo posto la sua fase a gironi della Conference League 2023-2024. La formazione allenata da mister Vincenzo Italiano dopo un percorso non semplice ha centrato un importante 1-1 in casa del Ferencvaros, che ha garantito ai viola di rimanere in vetta al proprio raggruppamento e, soprattutto, evitare i pericolosi spareggi tra seconde classificate della Conference League e le squadre scese dalla Champions League.
Il sorteggio della seconda fase (per quanto riguarda gli spareggi) si terrà lunedì 18 dicembre alle ore 14.00 alla sede della UEFA di Nyon (Svizzera). Il sorteggio per gli ottavi di finale, quello che riguarderà proprio la Fiorentina, si terrà nella giornata venerdì 23 febbraio. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio tutte le possibili rivali della formazione italiana.
LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA FIORENTINA
I viola sono già qualificati agli ottavi di finale della competizione e aspetteranno le vincente degli spareggi tra le squadre terza classificate in Europa League e le seconde dei gironi di Conference League.
TERZE CLASSIFICA EUROPA LEAGUE
OLYMPIACOS (GRECIA)
AJAX (OLANDA)
BETIS SIVIGLIA (SPAGNA)
STURM GRAZ (AUSTRIA)
UNION SAINT-GILLOISE (BELGIO)
MACCABI HAIFA (ISRAELE)
SERVETTE (SVIZZERA)
MOLDE (NORVEGIA)
SECONDE GIRONE CONFERENCE LEAGUE
SLOVAN BRATISLAVA
GENT
DINAMO ZAGABRIA
BOGO GLIMT
LEGIA VARSAVIA
FRANCOFORTE
LUDOGORETS
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)