Seguici su

Champions League

Le possibili avversarie dell’Inter agli ottavi di Champions League: le fasce, chi evitare, chi pescare

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Inter-Real Sociedad si è conclusa sul punteggio di 0-0 e ha relegato i nerazzurri al secondo posto nel proprio girone di Champions League. La squadra finalista della scorsa edizione (finita poi ko contro il Manchester City) dovrà ripartire nel suo cammino da un sorteggio quanto mai complicato. La seconda posizione nel girone, infatti, costringerà i ragazzi di mister Simone Inzaghi ad affrontare una prima classificata negli ottavi di finale che si giocheranno tra febbraio e marzo.

Mai come in questa edizione il novero delle teste di serie è composto da squadre davvero temibili. Andiamo a ricordarle tutte in vista del sorteggio che si terrà oggi a partire dalle ore 12.00 alla sede UEFA di Nyon (Svizzera).

POSSIBILI AVVERSARIE INTER

Bayern Monaco (Germania)
Borussia Dortmund (Germania)
Arsenal (Inghilterra)
Real Madrid (Spagna)
Atletico Madrid (Spagna)
Manchester City (Inghilterra)
Barcellona (Spagna)

IL SORTEGGIO DA EVITARE

Come si può vedere facilmente, un sorteggio “morbido” non ci sarà, in ogni caso. Anzi, Lautaro Martinez e compagni dovranno evitare diversi “spauracchi” se vorranno proseguire la loro corsa verso la Finale che, in questa edizione, si giocherà a Wembley. Le squadre da evitare assolutamente sono Real Madrid, Manchester City, Barcellona e Bayern Monaco. Queste, sin dall’inizio della stagione, sono additate da tutti come le grandi favorite per alzare la Coppa e, effettivamente, lo hanno ampiamente dimostrato anche nei rispettivi gironi.

IL SORTEGGIO AUSPICABILE

Pensando ad un sorteggio “abbordabile”, invece, si potrebbe pensare al Borussia Dortmund e all’Atletico Madrid, mentre un’altra squadra assolutamente da prendere con le molle è l’Arsenal. In poche parole, i nerazzurri non avranno vita facile a prescindere negli ottavi di finale. Ma, com’è ben noto, anche i rivali dovranno temere la squadra capolista in Serie A che ha ampiamente dimostrato di potersela giocare contro tutti.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *