Seguici su

Calcio italiano

Serie B, i migliori giovani italiani della 17a giornata: Esposito e Raimondo incantano ancora, Cassano si sta prendendo il Cittadella

Pubblicato

il

La serie B mette in archivio un’altra giornata di campionato, la diciassettesima, ed è il momento di vedere ancora una volta insieme chi sono i migliori giovani di questo weekend di calcio, chi tra loro potrà provare un giorno a fare la differenza anche in massima serie.

Claudio Cassano: sta sbocciando un altro talento scuola Roma. Il numero 10 del Cittadella si regala un gol d’alta scuola, controllando il pallone nel cuore dell’area, spostandolo sul sinistro e trafiggendo con un tiro secco il portiere avversario nell’1-1 contro il Modena. Terzo gol  per il classe 2003, sempre più importante per lo scacchiere di Gorini.

Antonio Raimondo: un’altra doppietta per la punta della Ternana in prestito dal Bologna, che dunque si ripete dopo aver deciso il match con il Cosenza. Questa volta guida la rimonta contro il Lecco; il primo gol è di rara bellezza, alzandosi il pallone con il sinistro, girandosi in un fazzoletto e trovando l’incrocio al volo. Sei gol in stagione, niente male per un diciannovenne che sta trovando nuova linfa sotto la gestione Breda. E i rossoverdi adesso sono fuori dalla zona rossa di classifica grazie al terzo successo consecutivo. Un nove per il futuro? Segnatevi il suo nome.

Sebastiano Esposito: Il vecchio gioiellino del vivaio dell’Inter si sta prendendo sempre di più un ruolo da protagonista nella rinascita della Sampdoria. Dopo la doppietta della scorsa settimana con il Lecco, guida i blucerchiati al successo prima con l’assist per Kasami e poi con il tiro che scaturisce il gol di De Luca. Tra i migliori giovani del campionato senza se e senza ma, più lontano dalla porta ma più decisivo: forse è pronto per il grande passo.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *