Da qualche ora si è conclusa la 16esima giornata di Serie A. Tutte e venti le formazioni della massima serie italiana sono scese in campo e hanno combattuto per portare a casa un risultato utile. Lo spettacolo non è mancato così come i gol. Non sono mancati, inoltre, i protagonisti in questo lungo weekend. E se volessimo focalizzare maggiormente la nostra attenzione sui giocatori italiani in grado di fare la differenza non potremmo non citare Domenico Berardi.
Il capitando dei neroverdi ha fatto il bello e il cattivo tempo a Udine contro i bianconeri. Sotto di due reti, ha trascinato la propria squadra segnando due rigori pesantissimi. Leader fuori e dentro il campo, brilla e vorrà continuare a farlo sino a fine stagione: c’è la fiducia di Luciano Spalletti da conquistare, e una convocazione per i prossimi Europei in Germania.
Non va inoltre dimenticato un altro supereroe di giornata: Terracciano. Il portiere della Fiorentina ha ripetutamente salvato i propri compagni da un possibile gol del Verona. Dopo nemmeno due minuti ha ipnotizzato Djuric dal dischetto, poi ha sfoggiato una gara perfetta. Impeccabile, ha neutralizzato quasi tutti i tiri degli scaligeri, avvilendo di fatti gli avversari.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook