Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Coppa Italia

La Coppa Italia regala ancora sorprese. Chi può stupire dopo l’impresa del Frosinone a Napoli?

Enzo Barrenechea

Nella giornata di ieri, dopo le prime gare del 5 e 6 dicembre, si è giocata la terza partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2023/2024 e, a scendere in campo al Maradona, sono stati il Napoli di Walter Mazzarri e il Frosinone di Eusebio Di Francesco. A trionfare a sorpresa, volendo utilizzare un eufemismo visto il larghissimo risultato, sono stati i ciociari. Cheddira e compagni si sono imposti per 0-4, in casa dei campioni d’Italia in carica.

Un risultato inaspettato che ha dunque mischiato le carte in tavola in vista dei quarti di finale. E chiss°, magari le sorprese non sono finite qui. Ad esempio questa sera, a partire dalle ore 21.00, l’Inter di Simone Inzaghi ospiterà a San Siro il Bologna dei miracoli di Thiago Motta. Attualmente i felsinei, in campionato, stanno vivendo un momento psico-fisico senza precedenti megli ultimi anni.

I rossoblù, non a caso, si trovano al quarto posto che vorrebbe dire Champions League. Da capire se la formazione di Motta riuscirà a mantenere questo ritmo, nel frattempo tra qualche ora avrà l’opportunità di sgambettare l’Inter in Coppa Italia. Anche i nerazzurri, primi in campionato però, non vorranno lasciarsi fermare e si prospetta una battaglia.

Attenzione anche alle gare che si giocheranno in futuro in Coppa Italia perché il Cagliari giocherà contro il Milan mentre Atalanta e Sassuolo si fronteggeranno. Ad attirare l’attenzione c’è anche Roma-Cremonese, con i grigiorossi che lo scorso anno non hanno avuto problemi a eliminare i giallorossi, per poi arrivare in semifinale. Insomma le soprese potrebbero essere dietro l’angolo.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *