Il 2023 sta per chiudersi ma il calcio non va in vacanza, con altre due giornate di campionato da disputare nei prossimi due weekend. Ma dopo la diciottesima giornata ci sarà anche un altro argomento a infiammare le discussioni calcistiche: il calciomercato.
Gennaio 2024 difatti permetterà alle squadre italiane di poter eseguire operazioni in entrata ed in uscita il quello che è considerato il calciomercato ‘di riparazione’, per poter migliorare la propria rosa per poter raggiungere gli obiettivi prefissati o per raddrizzare una stagione partita nel peggiore dei modi.
Tutta la Serie A potrà festeggiare il capodanno per poi buttarsi immediatamente a capofitto per apporre tutti i cambi di sorta: si comincia difatti il 2 gennaio, con le squadre che potranno dunque iniziare ad operare o almeno a mandare in Lega le documentazioni per poter ufficializzare dei movimenti già messi in piedi in precedenza.
Si procederà per tutto gennaio con voci, proposte e movimento: il calciomercato invernale chiuderà in Italia nella serata del 31 gennaio. Da si chiuderanno le tende del calciomercato, con le squadre che non potranno più tesserare giocatori, se non quelli svincolati fino al 31 marzo 2024.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook