Seguici su

Champions League

Quanti soldi hanno guadagnato le squadre italiane nelle Coppe Europee? Tutte le cifre di Inter, Milan, Napoli, Lazio, Roma, Atalanta, Fiorentina

Pubblicato

il

Marcus Thuram
Marcus Thuram (© LaPresse)

Nel corso della scorsa settimana abbiamo ufficialmente conosciuto il destino delle varie compagini italiane impegnate nelle differenti Coppe Europee e le notizie arrivate sono per lo più positive. Partiamo dalle formazioni che partecipano alla Champions League. Inter, Lazio e Napoli hanno superato la fase a gironi e si sono regalate un accesso agli ottavi di finale. E, a giovarne, sono state anche i fondi delle società della Penisola.

E il Napoli nella speciale classifica dei guadagni ottenuti sin qui, è in testa con 67.13 milioni, seguito dall’Inter (63.29), dalla Lazio (58.53) e dal Milan (46.4), che però è retrocesso in UEFA Europa League visto il terzo posto nel girone di Champions. Dati importanti in entrata per i differenti club insomma, che potranno sorridere. Passiamo alla UEFA Europa League.

Atalanta e Roma hanno superato la fase a gironi ma mentre i bergamaschi sono volati agli ottavi di finale grazie al primo posto ottenuto nella fase a gironi, i giallorossi, dovranno giocare i playoff o sedicesimi di finale visto il secondo posto nella fase a gruppi. E i guadagni delle due compagini, sino a questo punto del percorso europeo, si aggirano attorno ai 20-25 milioni di euro. Discorso differente, infine, per la Fiorentina, che ha guadagnato circa 5-8 milioni di euro.

Foto LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *