Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, le possibili sorprese della 17a giornata: chi potrebbe garantire bonus inattesi

Pubblicato

il

Bologna LaPresse
Foto: LaPresse

Cari amici Fantallenatori non è ancora tempo di pensare al Natale. Mettiamo per il momento in stand-by il panettone e i regali e concentriamoci sull’ultimo turno di Serie A prima di cenoni e feste in famiglia. Tra oggi e domani, infatti, andrà in scena la 17a giornata del massimo campionato di calcio e, come sempre, anche il Fantacalcio è pronto a scendere in campo. Andiamo, in questo caso, a scoprire quei giocatori un po’ fuori dai radar che potrebbero farsi luce. Non Lautaro Martinez o Osimhen, troppo facili come nomi…

SI INIZIA SUBITO FORTE…

Si inizierà questa sera alle ore 18.30 con Sassuolo-Genoa. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia chi potrebbe lasciare il segno tra i giocatori meno celebrati? Matheus Henrique tra i nero-verdi potrebbe fare bene, assieme a Laurientè che quest’anno sta trovando con poca frequenza il gol. Per i Grifoni, attenzione agli inserimenti dei difensori, Bani e Dragusin su tutti. In contemporanea, sempre alle ore 18.30, sarà la volta di Empoli-Lazio. Tra i toscani arriverà la prima volta di Shpendi? Attenzione anche a Cambiaghi. Per i biancocelesti, Rovella e Guendouzi potrebbero trovare la stoccata giusta.

ALTRI DUE MATCH IN SERATA

Sempre questa sera, ma alle ore 20.45 toccherà a Monza-Fiorentina. Per i brianzoli potrebbe arrivare la chance giusta per Gagliardini o Izzo su calcio piazzato, mentre per i viola Maxime Lopez e Kayode sono pronti a emergere, mentre Martinez Quarta ormai non fa più notizia con i suoi inserimenti. Sempre alle ore 20.45 sarà la volta di Salernitana-Milan. I granata, già con l’acqua alla gola, vogliono un guizzo da Legowski, ma occhio a Kastanos e Ikwuemesi dalla panchina. Per i rossoneri, invece, Tomori su calcio piazzato, o Chukwueze e Jovic dalla panchina potrebbero timbrare il cartellino.

DOMANI A PRANZO LA JUVE, POI IL BOLOGNA…

Passiamo alla giornata di domani. Alle ore 12.30 si incomincerà con il “lunch match” tra Frosinone e Juventus. Tanti ex nei gialloblù, per cui occhio a Barrenchea e Kaio Jorge (troppo facile dire Soulè), mentre nella formazione di Max Allegri potrebbe essere la volta buona per McKennie, mentre i difensori sono sempre certezze sui calci piazzati. Alle ore 15.00 toccherà poi a Bologna-Atalanta. I lanciatissimi felsinei chiedono un bonus a Saelemaekers e Ndoye, mentre gli orobici vogliono continuare a sfruttare Muriel (titolare o panchina) e Pasalic.

NEL POMERIGGIO OCCHIO ALLA CAPOLISTA

Sempre domani alle ore 15.00 saranno in campo Torino e Udinese. Per i granata oltre ai soliti noti cercano il guizzo giusto Vojvoda e Linetty, mentre tra i friulani Lovric e Thauvin vogliono sbloccarsi dopo un periodo di digiuno. Alle ore 18.00 sarà la volta di Inter-Lecce. La capolista prosegue come un carro armato e proverà a far sbloccare anche Barella e Frattesi dalla panchina. Per i salentini, invece, Ramadani e Strefezza vanno a caccia di gloria.

SI CHIUDE CON DUE MATCH PESANTISSIMI

Alle ore 18.00 un altro match: Hellas Verona-Cagliari. Tra gli scaligeri Lazovic e Bonazzoli dalla panchina scalpitano, mentre tra gli isolani occhio a Jankto e il solito Dossena sui calci piazzati. Il posticipo delle ore 20.45, quanto mai interessante, metterà di fronte Roma e Napoli. Tra i giallorossi sempre occhi puntati su Cristante, Bove e El Shaarawy, tra i partenopei Rrahmani e Di Lorenzo potrebbero farsi trovare pronti su un calcio piazzato.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *