Seguici su

Serie A

Cosa si è fatto Lautaro Martinez? Come sta, entità infortunio e tempi di recupero

Pubblicato

il

Pessima notizia per l’Inter: Lautaro Martinez si è infortunato. L’attaccante argentino ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore della gamba sinistra, come hanno certificato gli esami strumentali svolti questa mattina presso la clinica Humanitas di Rozzano.

Il capocannoniere della Serie A era uscito claudicante dal campo un paio di giorni fa in occasione dell’ottavo di finale contro il Bologna, dove ha sbagliato un calcio di rigore nei tempi regolamentari (poi i nerazzurri hanno perso ai supplementari). Le condizioni del bomber verranno rivalutate nei prossimi giorni per stimare i tempi di recupero, ma è sicuro che Lautaro Martinez non potrà giocare le prossime due partite di Serie A: sabato 23 dicembre contro il Lecce e venerdì 29 dicembre contro il Genoa.

Simone Inzaghi dovrà così fare a meno del suo attaccante di riferimento, decisivo in campionato e in Champions League. La capolista della Serie A può fare affidamento su quattro punti di vantaggio nei confronti della Juventus, ma senza il senso del gol del capitano la corsa verso lo scudetto potrebbe complicarsi.

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *